Business-e (Gruppo Itway) si espande nel cloud computing

News

Business-e ha siglato una partnership con CTERA Networks attraverso la quale offrirà servizi di cloud computing per data center proprietari o in modalità Saas

Business-e si espande nel cloud computing. La società del Gruppo Itway specializzata nella realizzazione di soluzioni tecnologiche di sicurezza informatica e di supporto a tutte le attività aziendali ha sottoscritto una partnership con CTERA Networks, realtà che opera nel settore del cloud storage ibrido e della protezione dei dati.

L’approccio ibrido di CTERA permetterà a Business-e di offrire servizi di cloud computing per data center proprietari o in modalità Saas.

La soluzione di disaster recovery e Cloud Attached Storage di CTERA lavora su due livelli: da un lato lo storage  e back up locale presso il cliente, dall’altro la replica e la sincronizzazione dei dati nel cloud, garantendo in ogni momento la protezione dei dati e la business continuity.

La tecnologia “chiavi in mano” di CTERA include semplici strumenti per la gestione e l’ottimizzazione dei dati in-the-cloud oltre a servizi di online backup, accesso ai dati da remoto e monitoraggio centralizzato delle appliance dedicate allo storage. Tra le appliance di CTERA offerte da Business-e ci sono CloudPlug , C200 e C400.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore