CA cerca partner per Nimsoft

News
Gianpaolo Sticotti, Channel Sales Director di CA Technologies

Due persone saranno operative da ottobre in CA Technologies su Nimsoft, dopo due anni dall’acquisizione. L’obiettivo è indirizzare sia server provider sia partner che lavorino sulle infrastrutture dei clienti. Anche per CA Erwin un prossimo lancio

L’autunno di CA Technologies vede sviluppare una nuova forza vendite sui prodotti derivanti dall’acquisizione di Nimsoft, avvenuta più di due anni fa, ma rimasti finora in sordina almeno in Italia.

Gianpaolo Sticotti, che oltre ad essere Channel Sales Director, Growth Market per la divisione Data Management lo è anche di Nimsoft, dal primo di ottobre avrà due persone dedicate, una per la parte di pre vendita e una per il post vendita, per iniziare un nuovo lavoro sul campo. “Fino a oggi avevamo clienti di riflesso su Nimsoft, ma la vera partita si gioca adesso, sia per indirizzare i service provider sia i partner che lavorano direttamente sulle infrastrutture dei clienti. Siamo accorti nel definire le aspettative,  ma vogliamo indirizzare due figure proprio per avere più forza sui clienti”. Senza sbilanciarsi per ora.

CA si focalizzerà sui partner migliori per sviluppare opportunità. Una logica che seguirà anche per CA ArcServer Backup – in mano ai due storici distributori Computer Gross ed Esprinet – nell’ottica di intesificare la domanda da parte di clienti e dare ai partner dei lead interessanti. “Selezioneremo dei partner sul territorio da spingere sui clienti finali dando loro come strumento alcune case history d’eccelenza già realizzate – precisa Sticotti -. Abbiamo, per esempio, da poco fatto un ottimo lavoro con il comune di La Spezia che potrebbe essere l’esempio per avvicinare altri 800 comuni italiani con caratteristiche analoghe”.

Infine, la divisione guidata da Sticotti continuerà a proporre CA Erwin Data Modeling, la cui versione 8 era stata lanciata lo scorso marzo ma che a breve sarà aggiornata alla 9.0. “Il prossimo 6 novembre a Milano organizzeremo un evento per i partner Erwin invitando una trentina di client”i. Un mondo che gode di una propria community (guidata e animata da Renato Comes di Tecnetdati, unico partner italiano sul prodotto) che potrebbe avere bisogno di nuovi sviluppatori per appllicazioni verticali. CA li cerca.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore