CA: i partner vedono opportunità nel recovery management

News

Secondo uno studio CA, la quasi totalità (94%) dei partner di CA prevede che nel 2010 la spesa per le soluzioni di recovery, incluso backup, business continuity e disaster recovery, uguaglierà almeno i livelli del 2009

Secondo una ricerca di CA, i partner del canale sono fiduciosi circa le opportunità commerciali del mercato europeo del Recovery Management nell’anno in corso: la quasi totalità (94%) dei partner di CA prevede infatti che nel 2010 la spesa per le soluzioni di recovery, incluso backup, business continuity e disaster recovery, uguaglierà almeno i livelli del 2009, mentre una fetta significativa (41%) ritiene che sarà più sostenuta dell’anno precedente.

Lo studio di CA sui partner ha, inoltre, preso in analisi il cloud computing e i servizi IT di utility alla luce dell’interesse delle aziende verso il modello cloud. All’incirca il 57% dei partner ha dichiarato che i clienti sono interessati al cloud storage (ovvero al “backup-as-a-service”) come valida alternativa in risposta alle esigenze di storage. Anche la  ‘deduplica dei dati’ (un metodo per eliminare le ridondanze di dati) è stata evidenziata come altra opportunità per il canale.

Più di tre quarti (76%) dei partner CA sostengono che questa tecnologia costituisce un fattore importante per i clienti che devono acquistare una soluzione di backup. Un tempo considerata un lusso riservato a poche, grandi aziende, la deduplica è ora integrata in soluzioni finanziariamente accessibili anche alle piccole e medie imprese che hanno tutte le intenzioni di servirsene. 

È chiaro che si sono aperte alcune promettenti opportunità di guadagno per il canale. CA sta accogliendo nella sua community di partner nuovi rivenditori di Recovery Management, aiutandoli a sviluppare il giro d’affari e incrementare il fatturato grazie all’offerta tecnologica della CA oltre a fornire un percorso agevolato per usufruire dei vantaggi del programma dedicato ai Channel Partner”, ha affermato Chris Ross, Vice President EMEA & Asia-Pacific della business unit Recovery Management & Data Modeling di CA.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore