Ca Recovery management suona la campanella

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Ca investe in formazione e certificazione per i rivenditori della business unit dedicata alla famiglia di prodotti ARCserve e XOsoft

Ca prosegue formazione e certificazione dei rivenditori sull’ultima versione della soluzione Ca Recovery Management. Si tratta della famiglia di prodotti, che comprende la tecnologia di backup Ca ARCserve Backup 12.5 e i prodotti Ca XOsoft Replication e High Availability 12.5, disponibile esclusivamente attraverso il canale di distribuzione.

Con l’annuncio delle nuove versioni dei prodotti Ca ARCserve Backup e Ca XOsoft, Ca ha ampliato le opzioni di formazione a favore dei rivenditori per permettere loro di specializzarsi nell’installazione e configurazione delle nuove soluzioni. Dopo la presentazione, in alcuni incontri preliminari di formazione, delle novità tecniche contenute nelle nuove versioni Ca ARCserve Backup 12.5 e Ca XOsoft 12.5, negli ultimi tre mesi sono stati tenuti i corsi tecnici di specializzazione nell’installazione e configurazione di queste nuove soluzioni e per il conseguimento della certificazione L200. 

Attualmente circa l’80% dei rivenditori Gold e Silver di Ca ha conseguito le certificazioni di livello tecnico L200 di Ca relative a ciascun prodotto. La certificazione L200 accredita la specializzazione per una corretta installazione e configurazione di Ca ARCserve 12.5 e Ca XOsoft 12.5 come soluzione di protezione dei dati al fine di raggiungere una maggiore efficienza e affidabilità e per abbattere i costi. La formazione e la certificazione dei rivenditori sono organizzate a ciclo continuo. I prossimi corsi di formazione in aula riservati ai rivenditori delle soluzioni di Recovery Management di CA sono in programma in Italia per i mesi di aprile e maggio 2010.

Beatriz Cabrera, Channel Sales Director for Emea South della business unit Ca Recovery Management and Data Modeling

“I rivenditori che hanno seguito corsi di formazione e ottenuto la certificazione possono trarre il massimo valore dalle soluzioni che installano, il che si traduce in un incremento del business e del livello di soddisfazione del cliente. Per questo motivo crediamo che sia fondamentale investire su base continuativa nella formazione del nostro canale. Negli ultimi mesi abbiamo potenziato ulteriormente la formazione e la specializzazione del canale tramite corsi di formazione in aula e online o iniziative come il Partner Portal”, dichiara Beatriz Cabrera, Channel Sales Director for Emea South della business unit Ca Recovery Management and Data Modeling, aggiungendo: “Oltre alla formazione, abbiamo messo a punto altri programmi volti a incrementare gli utili dei nostri rivenditori e il valore aggiunto che offrono ai clienti e intendiamo continuare a impegnarci in questo senso”.

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