CA SiteMinder è una soluzione ‘SAP-Endorsed’

News

La soluzione di CA Technologies per la gestione degli accessi web protegge le applicazioni SAP grazie all’integrazione con NetWeaver

CA SiteMinder, la soluzione di CA Technologies per la gestione degli accessi web, ha ottenuto la certificazione ‘SAP-Endorsed Business Solution’. Le SAP-Endorsed Business Solutions, complementari all’offerta software di SAP, sono soluzioni sviluppate in base alle linee guida SAP per mettere a disposizione delle aziende utenti maggiori alternative e una più elevata flessibilità SiteMinder permette di gestire l’autenticazione e l’autorizzazione degli utenti per l’accesso alle applicazioni di business di SAP.

La soluzione prevede un Single Sign-On su Web per tutto l’ambiente informatico che semplifica l’accesso degli utenti e opera a complemento di sicurezza di Netweaver. SiteMinder era già stata certificata come piattaforma tecnologica “Powered by SAP NetWeaver”.

L’accordo stipulato fra CA Technologies e SAP prevede che entrambe le società usufruiscano del medesimo sistema di supporto per i clienti comuni. Per risolvere i problemi evidenziati da questi clienti, il personale delle due società opererà attraverso la SAP Global Support Backbone al fine di garantire una funzione di supporto collaborativa, agile e trasparente.

Sulla rinnovata collaborazione tra CA e SAP, Brunello Giordano, responsabile divisione Alliance di CA Technologies ha dichiarato: “In un momento di grossa spinta sul Cloud Computing, le aziende non possono sottovalutare il problema dell’accesso in sicurezza alle informazioni. La tipologia dei clienti di SAP e CA (medio-grandi) si sta preparando ad aprire la propria “nuvola” a nuovi utenti, applicazioni e servizi e questo accordo riesce a fornire soluzioni di accesso sicuro, concrete e “best of breed”. Le aziende possono risolvere il problema dell’accesso alle applicazioni WEB con la tecnologia di CA. La soluzione CA Siteminder raccomandata da SAP come Endorsed Business Solution, prevede di gestire in maniera semplificata e centralizzata gli accessi di utenti interni ed esterni (clienti e partner) alle applicazioni SAP ma anche a tutte le altre applicazioni (non SAP) grazie ai sofisticati sistemi di Single Sign On di CA Technologies. L’accordo SAP-CA è interessante anche per quei partner che vogliono estendere e consolidare la sicurezza degli accessi partendo dalle applicazioni SAP per poi estendere le soluzioni al resto del parco applicativo”.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore