CA Technologies cede CA arcserve a Marlin Equity Partners

Strategie

CA Technologie non ha reso noti i termini della transazione, ancora soggetta a specifiche approvazioni, ma il processo dovrebbe essere chiuso entro il secondo trimestre dell’esercizio fiscale 2015 e dettagli sugli aspetti finanziari della transazione saranno divulgati il 23 luglio 2014

La notizia è di quelle appena tratteggiate, con dettagli che arriveranno nel corso delle prossime settimane, ma sta di fatto che CA Technologies ha annunciato di aver siglato un accordo definitivo per la cessione di CA arcserve, soluzione per la protezione dei dati, a Marlin Equity Partners, una società di investimenti globale con oltre 3 miliardi di dollari di capitali in gestione.

CA Arcserve

Una decisione presa poco dopo il restyling completo di CA arcserve, che aveva motivato il canale di vendita anche al raggiungimento di nuovi obiettivi e di nuovi target di utenza.

Non sono stati resi noti i termini della transazione, ancora soggetta a specifiche approvazioni, ma il processo dovrebbe essere chiuso entro il secondo trimestre dell’esercizio fiscale 2015 e dettagli sugli aspetti finanziari della transazione saranno divulgati il 23 luglio 2014 in occasione dell’annuncio dei risultati di CA Technologies relativi al primo trimestre.

Un comunicato di CA Technologies sottolinea che “l’intera attività commerciale di arcserve sarà ora considerata dalla società come attività dismessa. Di conseguenza, CA Technologies aggiornerà  il proprio profilo per l’esercizio 2015 e fornirà informazioni finanziarie specifiche”.

Se da una parte CA mostra soddisfazione per la cessione e auspica una transizione lineare per clienti, partner e collaboratori di arcserve (come ha dichiarato Jacob Lamm, vice presidente esecutivo, Strategy and Corporate Development, di CA Technologies) dall’altra la mossa non fa che ribadire quanto CA stia dirottando la rotta sui veri obiettivi di business, sulle attività core ribadite anche dal Ceo, Mike Gregoire, cedendo parti di portafoglio non strategiche per il proprio business. “La transazione perfeziona ulteriormente la nostra strategia di partner orientata alla crescita continua di CA” sottolinea Lamm.

Dalla parte del fondo un comunicato ribadisce che “Siamo impegnati a fornire il supporto strategico e operativo necessario per creare valore a lungo termine per arcserve e siamo lieti di lavorare a stretto contatto con CA Technologies in questa transizione”, ha dichiarato Michael Anderson, vice presidente di Marlin.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore