CA Technologies e Fujitsu insieme per migliorare gli ambienti It eterogenei

News

CA technologies e Fujitsu siglano un accordo in base al quale cercheranno di potenziare sia l’offerta di service assurance sia la strategia per il cloud computing

Potenziamento dell’offerta di service assurance e della strategia per il cloud computing sia di CA Technologies sia di Fujitsu. E’ questo l’obiettivo a cui tendono le due società, sottoscrivendo questo accordo.

In una prima fase della partnership, le due aziende hanno siglato un accordo in base al quale Fujitsu venderà i prodotti Apm (Application Performance Management) di CA Technologies in Giappone, offrendoli in abbinamento alle proprie suite di middleware Soa e di software per il system management.

A sua volta, CA Technologies distribuirà a livello globale il prodotto Interstage Business Process Manager Analytics di Fujitsu (ribattezzandolo CA Business Process Performance Analytics, o Bppa), sotto forma di add-on a CA Apm.

Dall’accordo, CA Technologies e Fujitsu si aspettano di aiutare le imprese a migliorare la gestione di ambienti informatici aziendali eterogenei e a ottimizzare la filiera It.

Sfruttando le soluzioni di CA Technologies e Fujitsu, le imprese potranno avviare nuove iniziative legate all’utilizzo della cloud, ottenendo così una visibilità completa della performance di transazioni e processi di business lungo tutta l’infrastruttura applicativa.

Ciò contribuirà a garantire che l’erogazione dei servizi soddisfi le aspettative e gli obiettivi di business dell’utente finale. CA Apm aiuterà i clienti di Fujitsu a prevedere e identificare rapidamente la causa ultima dei problemi di performance delle applicazioni dando priorità alla risoluzione di quelli più importanti e contribuendo a garantire i più elevati livelli di servizi da parte dell’It.

Unendo la suite Apm di CA alla propria suite di middleware, Fujitsu sarà in grado di fornire una soluzione olistica di gestione dell’It utilizzabile per ambienti fisici, virtuali e cloud. CA Bppa potenzierà il portafoglio prodotti di Service Assurance di CA estendendone le funzioni alla gestione della performance dei processi di business e al monitoraggio delle attività di business. Il prodotto contribuirà a migliorare l’agilità dei clienti nonché la qualità dell’esperienza dell’utente finale.

CA Bppa aiuterà i responsabili di linee di business e applicazioni ad ottimizzare la performance dei processi di business, gestire in modo proattivo i livelli di servizio (Sla), risolvere rapidamente i problemi che impattano sul business e garantire in ogni momento la qualità dei servizi erogati ad ambienti di ogni tipo, compresa la cloud.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore