CA Technologies entra nel progetto Science2Society

News
CA Technologies entra nel progetto Science2Society

Si tratta di un progetto europeo di ricerca ideato con l’obiettivo di valorizzare le potenzialità di collaborazione fra università, enti di ricerca, società e industria allo scopo di favorire l’innovazione. Science2Society è finanziato dalla UE. La lezione di CA Technologies

CA Technologies parteciperà al progetto Science2Society per promuovere l’innovazione in Europa. Si tratta di un progetto europeo di ricerca ideato con l’obiettivo di valorizzare le potenzialità di collaborazione fra università, enti di ricerca, società e industria allo scopo di favorire l’innovazione, creando nuovi prodotti e servizi pronti a rispondere alle esogenze della società moderna.

CA Technologies fa parte delle 18 organizzazioni industriali e accademiche europee che hanno aderito a Science2Society, finanziato dall’Unione Europea (UE) e coordinato dall’università belga di Lovanio (KU Leuven).

CheckWorking di Catalic spiega quando il coworking conviene

Per promuovere l’innovazione e aumentarne l’impatto sociale è essenziale una collaborazione più stretta fra industria e mondo accademico. Science2Society aiuterà tutti noi che operiamo nella comunità della ricerca a identificare i modelli più efficienti per un’innovazione comune” ha spiegato Victor Muntés, VP Strategic Research di CA Technologies. “In CA, l’apertura verso la collaborazione costituisce la chiave per arricchire i programmi interni d’innovazione come CA Accelerator, facendo leva anche su idee, conoscenze e risorse esterne per superare le sfide della digitalizzazione che le organizzazioni si trovano ad affrontare nell’odierna economia delle applicazioni”.

Il team di Ricerca di CA Technologies sfrutta le sinergie del partenariato già esistente con l’Universitat Politècnica de Catalunya (UPC) e si concentrerà nel trovare la formula migliore per sviluppare laboratori in grado di stimolare l’innovazione industriale, all’interno dei campus universitari.

In collaborazione con il Technology Center dell’Universitat Politècnica de Catalunya, CA si dedicherà ai seguenti filoni di ricerca: istruzione, ricerca, centro di eccellenza

CA vuole capire come le aziende possono contribuire alla formazione/curriculum degli studenti universitari tramite esperienze di mentoring ed individuare gli ostacoli in cui si imbattono più frequentemente università e aziende nei progetti comuni di ricerca, scoprendo cosa serve per creare un centro di eccellenza con la partecipazione del mondo accademico e industriale europeo.

Fra gli obiettivi della ricerca spicca la creazione di una banca dati per la conoscenza che sia facilmente accessibile da parte di università, industria e società, idonea agli odierni ambienti aperti e collaborativi basati su tecnologie digitali. In questo modo, verrà messo a punto un complesso di linee guida e strumenti collaudati, oltre a un programma di apprendimento sostenibile in grado di replicare facilmente i programmi di maggior successo.

A che punto sei con l’adozione della Sicurezza IT?

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore