CA torna al canale

News

La società sta tornando sui suoi passi e intende incrementare la vendita
indiretta.

Sarebbe in atto una marcia indietro rispetto alle strategie finora adottate.
CA, sostengono indiscrezioni del mercato, potrebbe tornare ad
appoggiarsi in maniera rilevante ai partner di canale, privilegiando la
vendita indiretta
. Secondo le indiscrezioni, la società non ha ancora
terminato di mettere a punto la nuova strategia, che la vedrebbe
impegnata a incrementare il business derivante da rivenditori,
integratori, service provider e Oem.
A confermarlo sarebbe anche un
portavoce di CA, il quale ammette che la società sta valutando la situazione.

Gary Quinn, rieletto a giugno alla guida delle operazioni legate al business
dell’indiretta, sta lavorando al rafforzamento del nuovo canale. Nel 2004, lo
stesso Quinn aveva dichiarato in una intervista che l’obiettivo era fra crescere
le vendite indirette dal 10 al 30% del totale circa. Oggi la percentuale è di
appena il 10% circa delle vendite complessive. Una serie di valutazioni
risultate errate, sarebbero alla base di questa situazione, che CA non ha
difficoltà ad ammettere. Da qui, il cambio di strategia.