Cambium Networks si affida a Ingram Micro per l’Europa dell’Est

News
accordo, stretta di mano@shutterstock

Ingram Micro sta espandendo anche il proprio portafoglio di soluzioni per l’Industrial Internet of Things (IIoT), servendo i mercati del petrolio e del gas, della distribuzione elettrica e delle acque con cnReach di Cambium Networks

Cambium Networks, fornitore mondiale di soluzioni di rete wireless a banda larga, ha stipulato un accordo di distribuzione con Ingram Micro. Un accordo che è all’insegna dell’Europa sud orientale e che toccherà Croazia, Slovenia, Serbia, Romania, Albania, Bosnia, Erzegovina, Montenegro, Bulgaria e Macedonia. Il portafoglio clienti di Ingram Micro include principalmente service provider e system integrator. Ingram sta espandendo anche il proprio portafoglio di soluzioni per l’Industrial Internet of Things (IIoT), servendo i mercati del petrolio e del gas, della distribuzione elettrica e delle acque con cnReach di Cambium Networks, piattaforma radio a banda stretta per le applicazioni di blackhaul di Supervisory Control and Data Acquisition (SCADA).

Citrix: I partner di canale aggiornano il loro business
Un passo nell’IIoT

“Cambium Networks è l’azienda ideale per entrare in questa partnership, in quanto le sue soluzioni di rete si allineano con il nostro attuale portafoglio di comunicazioni wireless e ci permetteranno di fornire soluzioni di connettività più complete sia per i clienti esistenti che per i nuovi clienti“, ha dichiarato Ana Blazinic, Direttore generale presso Ingram Micro in Croazia. “Il supporto continuo e le competenze offerte da Cambium Networks ai suoi partner sono estremamente preziosi e non vediamo l’ora di ampliare la nostra piattaforma di clienti in tutta l’area e di realizzare insieme la missione di Cambium Networks: ‘connect the unconnected’ “.

cnReach di Cambium Networks è un portafoglio di soluzioni wireless a banda stretta per l’IIoT, con applicazioni specifiche nel collegamento dei sensori e controlli di SCADA per i mercati della distribuzione idrica, del petrolio e gas e dei servizi. I prodotti sfruttano il collaudato point-to-point backhaul di Cambium Networs e la forza della rete di distribuzione point-to-multipoint – unendo una proposta di valore unica per Value Added Resellers (VARs) e fornitori di servizi nel mercato di accesso fisso wireless.

“Ingram Micro è un partner ideale per noi in quanto si espande in tutta Europa”, ha dichiarato Kristijan Fabina, Direttore delle Vendite di Area di Cambium Networks. “Ha profonda familiarità con i nostri prodotti, è presente in gran parte dell’area balcanica ed è in grado di fornire competenze tecniche e supporto di alto livello per l’implementazione e l’integrazione dei prodotti Cambium. Il panorama della banda larga dell’Europa sud-orientale ha molte sfide e i fornitori di servizi cercano soluzioni accessibili e di alta qualità senza compromessi e noi soddisferemo questa necessità grazie alla nostra partnership con Ingram Micro “.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore