Canalys channels forum 2013: tra novità e qualche voce di speranza

Mercato

Canalys channels forum 2013 – Ecco alcuni passi salienti della manifestazione che si è tenuta a Barcellona dall’1 al 3 ottobre 2013 e che dal prossimo anno si sposterà a Cannes. Sfogliate anche lo slideshow della manifestazione

Aria di cambiamento e di forte aggressione in questo 2013. E poi  forte impatto di Android come sistema operativo in ambito mobile, consumer ma anche professional e la consapevolezza che le imprese sono di fronte a un cambiamento: quello di sposare un concetto software oriented. E infine, “AppCessories sarà la nuova rivoluzione mobile e le aziende di successo sapranno che gli utenti hanno bisogno di comprensione”.

Steve Brazier
Steve Brazier

Si è aperto con ottimismo ma anche qualche interrogativo, la sesta edizione di Canalys Channels Forum 2013, la settima edizione si terrà a Cannes, e il keynote è affidato, come sempre, a Steve Brazier, Ceo e president di Canalys, ha messo in evidenza luci e ombre e mostrando alcuni dati che rifletto un entusiasmo verso Android sia in ambito consumer sia in ambito professionale. Su Windows 8 piovono critiche da sempre ma anche la certezza che qualche miglioramento sarà apportato. durante la manifestazione, giunta appunto alla sesta edizione, ha compito come le due aziende che si stanno contendendo il podio per vendite di Pc: Hp e Lenovo, fossero una di fronte all’altra. Hp ha messo in bella vista, oltre all’offerta Pc di ultima generazione anche Moonshot. Lenovo ha dato sfogo alle ultime creazioni professionali e consumer con Yoga.

Ecco qui di seguito alcuni degli articoli relativi all’evento che si è tenuto a Barcellona dall’1 al 3 ottobre 2013.

Brazier (Canalys) mette in guardia dalle aziende non channel friendly

Il canale Lenovo seguito da due manager

Adobe: la distribuzione passa per tre macroaree e l’abbandono delle licenze perpetue

Canalys 2013

Immagine 1 di 11

Un momento dell'evento Ibm a Canalys channels forum 2013 a Barcellona

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore