Canon ridisegna la struttura organizzativa

CarriereNews
Massimiliano Ceravolo, Canon

Canon rivoluziona la struttura organizzativa. Il percorso evolutivo impatta sia la struttura dedicata alle soluzioni per il mercato consumer, sia quella responsabile della commercializzazione di soluzioni professionali e aziendali

Canon rivoluziona la struttura organizzativa.

Il percorso evolutivo impatta sia la struttura dedicata alle soluzioni per il mercato consumer, sia quella responsabile della commercializzazione di soluzioni professionali e aziendali. Marco Di Lernia assume il ruolo di Country Director, Consumer Imaging. La sua responsabilità è quella di definire la strategia locale e assicurare la corretta implementazione dei piani d’azione per tutta l’organizzazione B2C in Italia.

Andrea Contarini, Canon
Andrea Contarini
Marco Di Lernia, Canon
Marco Di Lernia

In Canon Italia dal 1996 e sino a oggi Marketing e Retailer Channel Director della divisione consumer. Le attività di vendita, sia per quanto riguarda il canale Retailer che la Distribuzione e IT&Office, saranno guidate da Elisabetta Bisignano, Sales Director Consumer Imaging che vanta una pluriennale esperienza nella gestione del canale distributivo, coordinerà e ottimizzerà le attività commerciali per tutto il comparto B2C. Tutte le attività di marketing verranno infine gestite da Andrea Contarini, Marketing Director Consumer Imaging, che possiede una ricca esperienza sia in ambito sales che marketing, guiderà la “rivoluzione” nell’approccio di Canon al mercato e agli utilizzatori finali, interpretando lo spirito della nuova campagna “Come and See”, in cui Canon invita e stimola tutti gli utenti a raccontare con le immagini nuove e affascinanti storie, esplorando con più curiosità ciò che li circonda.

Elisabetta Bisignano, Canon
Elisabetta Bisignano

Sono certo che Marco, Elisabetta e Andrea otterranno grandi successi nei loro rispettivi ruoli, creando un nuovo dialogo con i consumatori e coinvolgendo un numero sempre più ampio di persone grazie a quello che in Canon consideriamo un linguaggio universale: le immagini”, ha spiegato Enrico Deluchi, amministratore delegato di Canon Italia.

Per rafforzare il proprio ruolo e leadership nel mercato delle soluzioni e dei servizi, Canon annuncia inoltre la costituzione di una nuova struttura organizzativa denominata Information & Imaging Solutions. A guidare la nuova divisione è Massimiliano Ceravolo, Director Information & Imaging Solutions che, forte della sua pluriennale esperienza che spazia dai mercati B2C a quelli B2B e maturata sia in ambito locale che EMEA, avrà la capacità di guidare la trasformazione di Canon da azienda focalizzata sui prodotti a partner che abilita la digitalizzazione con le proprie  soluzioni. Il team avrà il compito  di accelerare la crescita dell’azienda attraverso lo sviluppo e la commercializzazione di soluzioni costituite da prodotti, software e servizi  rivolte sia alle imprese sia ai professionisti.

Massimiliano Ceravolo, Canon
Massimiliano Ceravolo

“La digitalizzazione sta trasformando i processi aziendali, i flussi di stampa e le modalità di gestione e di trattamento  delle informazioni. L’imaging professionale sta inoltre allargando la propria presenza a nuove e diverse tipologie di mercati, divenendo quindi elemento centrale della comunicazione per molte aziende”, ha continuato Deluchi. “Per questo motivo il nuovo team, guidato da Massimiliano, agirà in continuità nel ruolo svolto fino ad ora da Pro Imaging Group, mantenendo il focus sulla generazione della domanda verso i clienti business per l’offerta di prodotti e soluzioni di information management e di imaging professionali”.

Maurizio Basile, Canon
Maurizio Basile

Maurizio Basile assume il ruolo di Sales Director Business Imaging Group. Già responsabile della vendita diretta, Maurizio Basile avrà ora la supervisione di tutti i canali di vendita delle soluzioni office di Canon Italia. Come sottolinea Deluchi “Maurizio, nel suo nuovo ruolo, avrà il compito di assicurare una maggiore efficienza operativa e una migliore collaborazione tra tutti i canali”. Basile, in Canon dal 1988, ha ricoperto posizioni di crescente importanza all’interno delle organizzazioni commerciali focalizzate sulla vendita di soluzioni printing per le aziende, sia in ambito SMB che large account, e per i professionisti della stampa.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore