Cap Var va alla conquista del Nord Ovest

News

Nel 2011, Cap e Var Group avevano sancito un accordo sinergico volto sia ad attaccare la crisi, sia a conquistare segmenti di mercato e territori nuovi. Dal 2 gennaio 2012 nasce la nuova società Cap Var

Nasce Cap Var per la conquista del Nord Ovest d’Italia.

Dopo l’accordo strategico firmato nel 2011, Cap, società che si occupa delle soluzioni tecnologiche innovative, e Var Group, system integrator specializzato nella fornitura di soluzioni e servizi informatici per le Pmi, annunciano la nascita, dal 2 gennaio 2012 della nuova società Cap Var.

Cap Var avrà le proprie sedi a Genova, Milano, Empoli, Torino, Sassari e opererà come agente esclusivo per la proposizione di prodotti e soluzioni.

Ai tempi della firma dell’accordo, si parlò di una partecipazione incrociata per cui Var Groupentrò nel capitale di Cap con una partecipazione del 5% e Cap in quello della holding Var Group.

Fabio Stanga

Da questo accordo, Pietro Jacassi, presidente di Cap e Giovanni Moriani, ceo di Var Group sono entrati nei consigli di amministrazione di entrambi i gruppi.

La sinergia tra le due società ha consentito di raggiungere nuovi clienti.

Oggi il settore Ict richiede operatori di dimensioni considerevoli per poter avere i volumi e le efficienze necessari a sostenere la competitività del mercato. La nascita di Cap Var rende più visibile e rafforza il nostro posizionamento tra gli operatori presenti sul mercato, offrendo nel contempo ai clienti la certezza di una presenza qualificata sul territorio del Nord Ovest”, ha commentato Pietro Jacassi, Presidente di Cap.

Cap Var ci permette di consolidare la nostra presenza in alcune aree geografiche e risponde ad una precisa strategia di sviluppo”, ha affermato Giovanni Moriani, Amministratore Delegato di Var Group .

Questa iniziativa sul mercato It italiano, consentirà ai nostri clienti di accedere alla più ampia offerta di prodotti e soluzioni sia per il mercato delle Pmi che per quello Enterprise, consentendoci di affrontare in maniera adeguata le difficili sfide del mercato”, ha dichiarato Fabio Stanga, Amministratore Delegato di Cap Var.

Autore: Redazione
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore