Capitani (NetConsulting): Importante aggregare le start up innovative

Strategie

Videointervista  – La costituzione di tecnopoli è sempre più strategica per aiutare le piccole e media imprese. Lo sostiene Giancarlo Capitani, amministratore delegato di NetConsulting, che prevede tempi lenti per la ripresa del mercato Ict

La costituzione di tecnopoli diventa strategica per il paese, soprattutto a livello regionale. Lo scenario di crisi che ha colpito le piccole  e medie imprese nel 2010 necessita di politiche regionali che supportino l’introduzione dell’innovazione all’interno delle pmi, per cavalcare i timidi cenni di ripresa che ci sono stati nel nostro Paese.

Ne è convinto Giancarlo Capitani, amministratore delegato di NetConsulting e professore del politecnico di Milano, che giudica l’anno che si sta per concludere: “Vedo il 2010, soprattutto  nel secondo semestre, molto male:  speriamo in una ripresa in occasione del periodo natalizio. Credo che il 2011 sarà leggermente migliore dell’anno passato,  ma i tempi della ripresa del mercato Ict sono molto lenti”. Nella videointervista la sua opinione.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore