Carlo Barlocco è Vice Presidente Divisione Information Technology di Samsung Electronics Italia

News

Barlocco avrà l’obiettivo di incrementare la presenza di Samsung nel mercato IT italiano attraverso una strategia commerciale

Carlo Barlocco è stato nominato Vice Presidente della Divisione Information Technology di Samsung Electronics Italia.

Barlocco avrà l’obiettivo di incrementare la presenza di Samsung nel mercato IT italiano attraverso una strategia commerciale volta a valorizzare un’offerta integrata di prodotti e tecnologie d’avanguardia dedicate al mondo business e consumer.

Sotto la guida di Barlocco, la divisione IT di Samsung ha registrato ottimi risultati nel comparto notebook e netbook, monitor e schermi a grande formato, ma sono le stampanti il fiore all’occhiello della sua gestione.

Barlocco, 38 anni, inizia la sua carriera nella Divisione IT Peripherals di Philips Italia occupandosi dello sviluppo del Trade Marketing. Nel 2001 entra in Samsung Electronics Italia dove ha consolidato la propria crescita professionale e ricoperto ruoli di sempre crescente responsabilità.

Inizialmente Trade Marketing Manager della Divisione Information Technology, nel 2005 è stato nominato Marketing Senior Manager della stessa Divisione fino a diventarne Direttore Commerciale nel 2006.

Barlocco si è laureato in Diritto Commerciale con una tesi sul marketing assicurativo presso l’Università degli studi di Milano.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore