Carlo Viganò entra in Bitdefender come Channel Account Manager

Carriere
Carlo Viganò, Bitdefender

Viganò porta in Bitdefender una profonda esperienza di Channel Management, maturata in aziende come EMC e più recentemente in Netapp guidando lo sviluppo del go to market dedicato alla strategia Cloud

Carlo Viganò entra in Bitdefender come Channel Account Manager a diretto riporto di Denis Cassinerio.

Viganò porta in Bitdefender una profonda esperienza di Channel Management, maturata in aziende come EMC e più recentemente in Netapp guidando lo sviluppo del go to market dedicato alla strategia Cloud. 

Viganò ha 20 anni di esperienza in aziende come NetApp, EMC, Digital Equipment, Olivetti, con diversi ruoli nel campo dell’ingegneria del software, responsabile del progetto, vendite. Ha comprensione dei driver di business, visione e strategia, soluzione e servizi di vendita, gestione dei contratti, pianificazione aziendale e controllo, le persone e team.

E’ specializzato in soluzioni cloud (privato, ibrido, IaaS, PaaS, SaaS), Data Center e trasformazion IT, soluzioni Big Data, l’industria e le soluzioni Telco, IT servizi professionali (consulenza, tecnologia, operazioni e servizi gestiti), IT Enterprise Architecture, la virtualizzazione , le persone, la gestione delle vendite, vendita consultiva e la soluzione.

Denis Cassinerio
Denis Cassinerio

La sua esperienza nell’ambito di organizzazioni di canale strutturate gli ha inoltre permesso di sviluppare relazioni con i principali System Integrator, Var e alleanze che saranno fondamentali per lo sviluppo dell’ecosistema di partnership di Bitdefender.

Viganò ha inoltre seguito progetti nell’ambito dei processi di trasformazione del Datacenter, includendo i temi legati al Software Defined DC e Hyper-Converged Infrastructure.

Il suo contbuto sarà quindi fondamentale per l’accelerazione della strategia verso il Datacenter e Cloud security attraverso il canale.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore