Cazzulani (Zucchetti Informatica): i Large Account nel mirino del nuovo gruppo

Strategie
meeting@shutterstock
0 0 Non ci sono commenti

Gabriele Cazzulani, amministratore delegato di Zucchetti Informatica, spiega le motivazioni dell’operazione e per il futuro è già in atto la stesura del piano industriale per il 2016 e per gli anni a seguire

“La motivazione principale alla base della joint venture tra Zucchetti Informatica, Var Group e Italware è stata quella di creare un gruppo con un’offerta unica dal punto di vista di infrastruttura e servizi It per aziende di medie e grandi dimensioni, mettendo a fattor comune le competenze e l’esperienza delle tre società. I clienti, infatti, chiedono sempre più prodotti e servizi completi e integrati da parte di un unico fornitore It, per ottimizzare al massimo i loro investimenti e per evitare diseconomie o disservizi dovuti a problemi di integrazione o a rapporti con fornitori diversi che si ‘rimbalzano’ le responsabilità. Gli obiettivi di questa nuova compagine societaria – spiega Giovanni Cazzulani, amministratore delegato Zucchetti Informatica –  sono molto ambiziosi soprattutto nel mercato dei Large Account, ai quali possiamo garantire dei notevoli vantaggi competitivi rispetto alle soluzioni dei nostri concorrenti. Per quanto riguarda le strategie stiamo definendo un piano industriale che non riguarderà solo il 2016, ma avrà un respiro più ampio in modo da definire le linee guida anche in un’ottica di medio-lungo periodo”.

Var Group e Italware entrano in Zucchetti Informatica con una quota del 25% ciascuna. Le società danno vita a un aggregato societario che sarà caratterizzato da un giro d’affari di oltre 300 milioni di euro e questa alleanza sarà supportata da un piano industriale che sarà comunicato nelle prossime settimane.

Un’operazione che suona come un accorpamento ai fini di essere più forti a livello commerciale e avere così un’ottica di crescita e sviluppo nel settore Ict più forte. E’ da leggersi in quest’ottica la partnership industriale e societaria di lungo periodo tra Zucchetti Informatica, Var Group e Italware. contratto, acquisizione, accordo@shutterstock

Var Group, partner per l’innovazione delle imprese, e Italware, System Integrator attivo nella fornitura di prodotti e servizi indirizzati ai Large Account, entrano a far parte della compagine societaria di Zucchetti Informatica.

Uno dei principali scopi dell’operazione è mettere a fattor comune competenze, specializzazioni e presenza sul mercato dei tre attori, creando una sinergia per l’ampliamento delle soluzioni offerte ai clienti, grazie anche ad una complementarietà strategica volta alla crescita complessiva del business dell’intera compagine.

L’accordo andrà quindi ad implementare la copertura sia geografica sia di competenze e ad integrare l’offerta delle tre società per sviluppare progetti in partnership sempre più ambiziosi.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore