Cdc: con Eshop e Commerceweb tende la mano ai rivenditori

News

Cdc lancia due soluzioni web based per i propri rivenditori. Eshop, un gestionale integrato per ottimizzare le attività, Commerceweb, un sito di ecommerce finito

Sempre nell’ottica di supportare i rivenditori, Cdc lancia due nuove soluzioni web based. La prima novità si chiama Eshop ed è un gestionale integrato realizzato espressamente per ottimizzare le attività commerciali, tecniche e amministrative dei negozi di informatica.

Oltre a velocizzarne lo svolgimento, elimina le operazioni ripetitive e risolve le problematiche più complesse legate alla vendita di prodotti e servizi IT.

Grazie al collegamento online con i database Cdc, Eshop permette di accedere a un’enorme quantità di dati e materiali costantemente aggiornati (cataloghi, listini, schede tecniche, disponibilità dei prodotti, anagrafica) rendendo più efficiente la gestione delle vendite; consente di personalizzare listini, prezzi e ricarichi, nonché di stampare cartelli e materiali promozionali sempre aggiornati, in modo veloce e pratico.

La nuova soluzione, inoltre, automatizza in modo completamente trasparente e personalizzabile le procedure di sincronia vendite, scarico magazzino e riordino oltre ad offrire nuove funzionalità aggiuntive dedicate alle attività di marketing (con possibilità di inviare mail e sms ai clienti o di attivare politiche di fidelizzazione e couponing o di cross marketing), di assistenza tecnica e di gestione del laboratorio.

L’aggiornamento dei dati in tempo reale migliora anche l’efficienza operativa dell’area amministrativa consentendo, ad esempio, il caricamento automatico della merce a magazzino e l’abbattimento  dei tempi di ricerca delle informazioni. Eshop include infine un avanzato modulo di controllo e monitoraggio delle vendite, dei margini e degli altri principali indicatori delle attività.

La seconda novità di Cdc per il canale si chiama Commerceweb. Con questo modulo (aggiuntivo al gestionale Eshop) i rivenditori It dispongono di un sito e-commerce “chiavi in mano” immediatamente operativo (completo di grafica, catalogo, disponibilità e listini) e continuamente aggiornato in modo automatico.

Commerceweb permette quindi di risparmiare tempo prezioso e risorse, sgravando gli operatori dall’incombenza di aggiornare il sito inserendo manualmente foto, codici, dati tecnici e listini. Questa soluzione è infatti in grado di prelevare tutte le informazioni automaticamente da Eshop, garantendo un perfetto allineamento tra il gestionale del negozio e l’attività web. Anche i rivenditori che già possiedono un sito di e-commerce possono renderne molto più efficace il funzionamento integrandolo con gli aggiornamenti automatici di commerceweb, senza dover modificare la propria veste grafica e il proprio indirizzo web.

Progettato ad hoc da Cdc per i suoi negozi, Commerceweb si distingue per un’estrema facilità di utilizzo e, grazie alla sua integrazione con il gestionale Eshop, permette ad esempio di aggiornare l’anagrafica clienti sia dal web sia dal negozio, senza alcun intervento manuale.  Spazi banner, prezzi e listini personalizzabili, offerte speciali, gestione coupon e iniziative di fedeltà sono solo alcune delle opzioni che questo modulo può gestire in modo automatico e integrato.

Nel mese di luglio, Cdc organizzerà un ciclo di corsi di formazione presso i propri Cash & Carry per presentare ai rivenditori italiani le sue nuove soluzioni Eshop e Commerceweb.

Di seguito l’agenda: 12 Luglio (C&C Milano, Peschiera Borromeo), 13 Luglio (C&C Torino), 14 Luglio (C&C Firenze), 15 Luglio (C&C Roma, Tuscolana) 16 Luglio (C&C Pescara)

I rivenditori possono ottenere maggiori informazioni visitando il sito www.cdcpoint.it/eshop , scrivendo a eshop@cdc.it o telefonando al numero 0587-59484.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore