Cdc e VoipVoice alleati sulla comunicazione unificata

News

Un accordo tra Cdc e VoipVoice volto a offrire soluzioni più performanti ai propri partner. Le soluzioni Dexgate di Cdc e i servizi Voice Over Ip di VoipVoice saranno supportati da una piattaforma collaudata

Interoperabilità  delle soluzioni per offrire soluzioni più performanti ai propri partner. E’ questo quanto Cdc e VoipVoice, provider VoIp business oriented, si sono prefissate con questo accordo. Cdc ha cercato partnership qualificate, capaci di supportare gli installatori con soluzioni hardware e servizi voce professionali e affidabili.

In questo contesto si inquadra quindi il rapporto tra Cdc e VoipVoice, che hanno svolto test per verificare la compatibilità dei rispettivi sistemi e le migliori modalità per integrarli. Grazie a ciò, gli operatori (installatori, Var, system integrator) che scelgono le soluzioni Dexgate di Cdc per la gestione della comunicazione e i servizi Voice Over Ip di VoipVoice, possono oggi basarsi su una piattaforma collaudata e su una configurazione chiara e semplice, che li mette al riparo da qualsiasi dubbio tecnico e offre loro una soluzione perfettamente integrata con la quale far passare voce e dati su protocollo Ip.

La complementarietà tecnologica avrà una positiva ricaduta anche sul fronte commerciale poichè i rivenditori dei servizi di VoipVoice, al momento di scegliere il centralino da installare presso i loro clienti, potranno contare sulla soluzione Dexgate. Allo stesso modo, i partner certificati Dexgate che si troveranno di fronte alla necessità di collegare Dexgate a un carrier VoIp, potranno fruire dei servizi voce e fax di VoipVoice.

Il mercato delle comunicazioni su canali digitali è in continua evoluzione e ha bisogno di punti di riferimento seri, capaci di dare risposte alle aziende che scelgono di adottare le Unified Communications.” commenta Luciana Lecci, responsabile della divisione Cdc Tech. “Il rapporto tra Cdc e VoipVoice rappresenta un utile esempio di integrazione tra aziende con business complementari che semplifica il panorama delle alternative per l’utenza e migliora la qualità delle soluzioni a disposizione del mercato.

Cdc per noi è sempre stato un punto di riferimento, un esempio da imitare“, afferma Simone Terreni, VoipVoice Managing DirectorOggi siamo lieti di aver stabilito questa collaborazione prestigiosa, che permetterà a tutti i nostri partner di avere un arma in più per essere efficaci e competitivi nel mercato delle Unified Communications.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore