Cdc: gestione del credito più sicura per i rivenditori

News

Cdc lancia una nuova piattaforma finanziaria divisa in due macroaree: da una lato noleggio, leasing e finanziamenti finalizzati per i clienti business, dall’altro servizi commerciali e amministrativi ad hoc per i rivenditori stessi

Una nuova piattaforma finanziaria, suddivisa in due macroaree, per i rivenditori Cdc. E’ questa la novità contenuta nel sito di e-commerce di Cdc (www.cdcpoint.it) dedicata ai rivenditori.

Cdc vuole così aiutare il proprio parco rivenditori agevolando le loro operazioni di vendita e rendere la gestione del credito più sicura. La nuova piattaforma finanziaria, divisa idealmente in due macro aree. La prima area, denominata “MarketPlace Finanziario”, mette a disposizione dei rivenditori registrati tre strumenti dedicati ai loro clienti business: noleggio, leasing e finanziamenti finalizzati.

Per ognuno di questi strumenti, la piattaforma presenta un ventaglio di proposte e soluzioni di tutte le principali società finanziarie, mettendo a confronto diretto le rispettive condizioni e facilitando così il rivenditore nel trovare la soluzione di volta in volta più adatta alle esigenze dei suoi clienti, agevolando di conseguenza la conclusione dei contratti.

Con il Marketplace Finanziario di Cdc, i rivenditori possono gestire online tutte le proposte seguendo l’iter delle pratiche sul portale e con un Help Desk sempre a disposizione.

La seconda area della piattaforma finanziaria è direttamente dedicata ai rivenditori a cui offre servizi commerciali e amministrativi. Nella pre vendita permette ai rivenditori di verificare, a costi bassi grazie agli accordi stipulati da Cdc con Lince, operatore del settore, l’affidabilità dei potenziali clienti, la loro situazione economica, patrimoniale e finanziaria, anche con visure, valutazioni commerciali e perfino supporto al recupero crediti sui clienti preventivamente valutati.

In fase di post vendita, i rivenditori possono beneficiare delle esclusive condizioni di favore garantite da Cdc con il servizio di recupero crediti di UniCredit Credit Management Bank (UCMB), per la gestione stragiudiziale e giudiziale dei crediti insoluti.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore