Cdc mette a scaffale gli Ups di Riello

News

Cdc ha siglato un accordo di distribuzione con Riello Ups. La vendita avverrà attraverso tutti i canali Cdc

Cdc ha siglato un accordo con Riello Ups. Questo accordo segue la strategia di Cdc indirizzata a estendere l’offerta a prodotti e servizi pensati per le Pmi e per il mercato professionale.

Grazie alla partnership con Riello Ups, Cdc potrà inserire nel proprio listino una serie completa di Ups per uso professionale in grado di soddisfare le esigenze in ambito di continuità dell’energia elettrica.

La distribuzione coinvolgerà tutti i canali di vendita Cdc che includono i 350 negozi delle catene retail Computer Discount e Amico rivolte al mercato consumer, soho e Pmi, i 40 Cash & Carry Cdc e il sito web www.cdcpoint.it con cui Cdc serve circa 30mila operatori.

La gamma Riello Ups integra e completa il portfolio di applicazioni di videosorveglianza, sicurezza, comunicazione unificata (integrazione voip-dati), hosting e storage su cui Cdc sta puntando. In particolare, l’accordo assicura a Cdc l’accesso all’intera gamma di prodotti Riello Ups, dai piccoli gruppi di continuità per l’utenza domestica ai grandi sistemi in rack per Ced e datacenter.

L’intesa Cdc-Riello Ups si estende agli aspetti di marketing e di comunicazione e ha già portato all’allestimento presso i Cash & Carry di Cdc di apposite aree demo dove i rivenditori possono vedere in funzione gli Ups Riello, assistere a video informativi, accedere a interessanti offerte promozionali ed ottenere materiali multimediali di merchandising per il proprio negozio.

“In futuro Cdc mirerà sempre più a operare, con prodotti e servizi di alto livello, in ambienti business e mission critical dove la qualità e la continuità dell’alimentazione giocano un ruolo vitale. È evidente come, senza una garanzia di alimentazione continua, anche i migliori sistemi di comunicazione Voip o di videosorveglianza diventino inaffidabili e quindi inefficaci” ha commentato Paolo Soldaini, responsabile marketing di Cdc.

Secondo Salvatore Moria, direttore commerciale di Riello Ups, “L’accordo con Cdc è fondamentale perché consente a Riello Ups di entrare nel mercato retail It. Di questa partnership beneficerà anche l’utenza consumer che potrà trovare sugli scaffali dei negozi Computer Discount, e potenzialmente anche nei 30mila retailer serviti da Cdc, i dispositivi Riello Ups a prezzi convenienti”.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore