CDC rinnova il sito B2B, acquisti in 4 click

News

La procedura di acquisto è stata semplificata e resa più veloce tramite l’area Fast che consente di completare un ordine in quattro passaggi. Per i rivenditori la possibilità di personalizzare i listini

Acquistare prodotti da CDC, la catena di cash&carry di informatica, diventa più veloce se effettuata tramite il sito Web del distributore; in particolare è stata creata un’apposita area denominata Fast che consente di eseguire la ricerca dei prodotti desiderati in modo più semplice e definito, ordinare i risultati della ricerca e completare la procedura di acquisto in appena 4 passaggi. L’offerta CDC è suddivisa in categorie merceologiche, ordinate in base all’importanza commerciale (a partire dai notebook) e consente ai rivenditori di essere sempre aggiornati sulle ultime promozioni, i corsi di formazione e le iniziative commerciali di CDC. E’ inoltre possibile personalizzare i listini ed accedere in modo mirato ai prodotti, visualizzando solo quelli disponibili.

I rivenditori hanno esigenze sempre più diversificate: alcuni hanno bisogno di cercare e valutare tutte le possibili alternative mentre altri devono poter acquistare un determinato prodotto nel minor tempo possibile. Oggi il sito www.cdcpoint.it può rispondere adeguatamente a entrambe le necessità – ha commentato Paolo Soldaini, responsabile marketing di CDC –. Questo sdoppiamento del sito ha una forte valenza competitiva e commerciale. Grazie alla nuova area Fast, saremo finalmente in grado di soddisfare le richieste aggiuntive dei rivenditori alla ricerca di sistemi di acquisto molto rapidi che, fino ad oggi, erano costretti a rivolgersi altrove“.