Centro Computer sottolinea l’importanza dei cinque team per fare i numeri

News

Centro Computer ha registrato un fatturato superiore a 34 milioni di euro per i primi undici mesi del 2015, i segmenti a maggiore successo sono: networking e sicurezza, con un +52%, digital signage, con un +28%, e Unified Communications

Centro Computer ha registrato un fatturato superiore a 34 milioni di euro per i primi undici mesi del 2015, con un incremento dell’11% rispetto allo stesso periodo del 2014, e previsioni di crescita a due cifre anche per il prossimo anno. In particolare, i segmenti che hanno ottenuto maggiori successi sono stati quello del networking e sicurezza, con un +52%, del digital signage, con un +28%, e delle Unified Communications, con uno straordinario +250%. Emerge, inoltre, un incremento nel fatturato legato ai servizi, con un risultato di crescita pari al 16% sul totale.

Roberto Vicenzi, Vice Presidente Centro Computer
Roberto Vicenzi

Proprio i servizi, infatti, rivestiranno un ruolo di primo piano nella strategia commerciale di Centro Computer, che si pone come punto di riferimento tecnologico per i clienti, supportandoli nello sviluppo di progetti innovativi a 360° in grado di favorire la produttività e l’efficienza aziendale. A questo scopo, sono stati creati cinque team specializzati sui servizi a valore, coordinati da Roberta Pareschi, sulle aree del cloud, software defined data center, networking e sicurezza, unified communications e managed service provider.

L’obiettivo di ogni team è di fornire soluzioni per rispondere efficacemente alle esigenze di un mercato sempre più competitivo e in continua evoluzione. Grazie alla collaborazione tra i team, Centro Computer può offrire un supporto trasversale e tempestivo alle aziende che possono affidarsi a professionisti certificati, profondi conoscitori delle tecnologie e delle dinamiche attuali. Prosegue, infatti, anche il consolidamento delle partnership con i principali vendor di riferimento e il rafforzamento degli investimenti sulle risorse interne, fondamentali per proseguire nel cammino di evoluzione e crescita. Nel 2015 la società ha ripreso ad assumere e prevede di ampliare ulteriormente il proprio organico nel corso del prossimo anno.

Roberta Pareschi
Roberta Pareschi

“I team specializzati saranno la chiave di volta per migliorare ulteriormente la qualità del nostro supporto ai clienti – commenta Roberta Pareschi, Manager dei Team in Centro Computer -. La vendita di hardware e software continuerà a costituire il nostro core business, ma i servizi conferiranno un notevole valore aggiunto alla nostra proposta commerciale. La mission è quella di portare innovazione nelle aziende e l’offerta di strumenti ad integrazione delle soluzioni tradizionali sarà un elemento per raggiungere questo obiettivo e differenziarci sul mercato.”

Siamo decisamente soddisfatti dei risultati e dei progetti sviluppati presso i nostri clienti – spiega Roberto Vicenzi, Vice Presidente di Centro Computer -, che abbracciano 2500 aziende italiane, tra cui realtà del calibro di Coop Nordest, BPER, Beghelli e BRT Corriere Espresso. Sono orgoglioso del lavoro svolto da tutti i professionisti di Centro Computer, 140 collaboratori dislocati nei diversi uffici nel nord Italia, e sono sicuro che impegno, passione e preparazione da loro profusi, si confermeranno come elementi alla base di solidi rapporti di fiducia sia con i clienti sia con i nostri partner, vendor e distributori. Crediamo fortemente nelle nuove tecnologie, siamo i primi ad adottarle anche in azienda, dimostrando concretamente come possano creare opportunità di business e guidare nel processo d’innovazione. Guardiamo al 2016 con ottimismo e confidiamo in una rinnovata spinta negli investimenti tecnologici da parte delle imprese. Siamo pronti ad accompagnarle nella loro evoluzione.”

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore