Check Point cresce nell’ultimo trimestre

News

Il fatturato del periodo registra una crescita del 3%. L’utile netto non Gaap
rimane in linea con quello del 2005.

L’ultimo trimestre dell’anno si è concluso positivamente per Check Point che
registra un incremento di fatturato del 3%, portandosi a poco oltre 160 milioni
di dollari, contro i circa 156 del 2005. L’utile netto su base non Gaap rimane
pressoché simile, attestandosi a 90,6 milioni contro 90,9 del trimestre
precedente.
Nel complesso il 2006 si chiude con un fatturato di 575,1 milioni, in leggera
flessione rispetto al 2005; l’utile netto non Gaap passa dai precedenti 326,9
milioni a 320,3 milioni. L’utile per azione invece cresce del 4%.
Check Point, che nel corso del 2006 ha lanciato diversi prodotti e nuove
tecnologie, sta portando avanti una politica di espansione dell’architettura di
sicurezza unificata nel segmento della sicurezza dati. La recente offerta di
acquisizione di Protect Data, proprietaria dell’intero pacchetto di Pointsec, fa
parte di questo progetto.