Checkpoint Systems potenzia l’assistenza tecnica

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Gli interventi dei team di assistenza tecnica di Checkpoint Systems riguardano la consulenza iniziale, l’installazione delle soluzioni scelte, due fasi seguite poi dal lavoro vero e proprio di intervento/riparazione che si svolge su segnalazione da parte del cliente

Checkpoint Systems ha potenziato il servizio di assistenza tecnica dedicata al fine di gestire con celerità ed efficacia ancora maggiori le richieste di assistenza che arrivano da parte delle aziende clienti.

Gli interventi dei team di assistenza tecnica di Checkpoint Systems riguardano ambiti diversi che vanno dalla consulenza iniziale – attuata durante il primo sopralluogo all’interno del punto vendita – all’installazione delle soluzioni scelte, due fasi seguite poi dal lavoro vero e proprio di intervento/riparazione che si svolge su segnalazione da parte del cliente.

L’azienda offre anche la possibilità di fornire un’assistenza da remoto, grazie al sistema digitale di cui dispongono gli impianti forniti da Checkpoint; tuttavia la forza del servizio offerto dall’azienda è rappresentata dalla garanzia di avere una squadra di assistenza presente sul campo, pronta a intervenire per ogni evenienza con tempestività ed efficacia.

Da segnalare anche l’evoluzione del profilo professionale del tecnico Checkpoint, che oggi non è solo un esperto elettro-tecnico, ma che deve possedere anche un bagaglio di conoscenze di carattere informatico, competenze richieste grazie alla presenza sempre maggiore della tecnologia più all’avanguardia  nel portafoglio di soluzioni messe a disposizione dell’azienda.

Negli ultimi anni infatti si sta sempre più diffondendo l’utilizzo di sistemi come MyStore, il servizio di segnalazione ed analisi offerto da Checkpoint che permette ai retailer di massimizzare i vantaggi derivanti dai loro investimenti in tecnologia EAS, fornendo informazioni sulle prestazioni del sistema e sull’osservanza delle direttive da parte del personale, direttamente ai responsabili della prevenzione delle perdite.

Anche altri sistemi come CheckCount – la soluzione di business intelligence, dotata dell’unità conta-persone Visiplus, che  permette di esportare e analizzare nel dettaglio i trend relativi ai visitatori nel punto vendita – hanno una forte componente tecnologica, e quindi richiedono un’assistenza informatica adeguata

Al fine di verificare l’efficacia dei propri interventi e il livello di soddisfazione dei clienti, la divisione si occupa anche di contattare i retailer per avere una valutazione quasi in tempo reale del servizio offerto, per capire se il problema è stato totalmente risolto e in generale comprendere come è stata valutato il lavoro eseguito dal tecnico durante l’ultimo intervento. Questa metodologia spinge ad un miglioramento costante del servizio fornito, in quanto permette di individuare immediatamente le eventuali criticità e di sfruttare in maniera proattiva tutti gli input che il cliente può segnalare.

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