Checkpoint Systems, la sicurezza nel negozio diventa invisibile

News

Checkpoint Systems, per rispondere alle esigenze di questi moderni shop, propone soluzioni invisibili senza compromettere l’estetica del negozio, come come EVOLVE Exclusive F10 e Overhead 2.0

Il classico punto vendita assume un ruolo nuovo sposando la filosofia del marketing sensoriale. Secondo la ricerca “Dallo smartphone allo smartshopper”, condotta da Nielsen, circa il 67% degli italiani cerca informazioni su internet e si reca successivamente nel punto vendita, per comprare gli articoli di abbigliamento che desidera, mentre il 36% si comporta in modo nettamente opposto. RFID Overhead

La nuova generazione di “smartshopper” è quindi sempre più connessa, grazie all’imperversare di strumenti digitali mobile, come smartphone e tablet, ma si affida anche allo store tradizionale, considerato come anticamera della moda in cui entrare per curiosare, provare e lasciarsi ispirare dalle nuove tendenze o, anche, ritirare articoli ordinati via web. Si punta a creare percorsi inediti di sperimentazione della marca, in cui l’Insegna si propone come experience provider. E’ l’era dei flag-ship store e delle boutique di lusso, dalle architetture polivalenti ed atmosfere oniriche, orientate all’idea di shopping come occasione “esclusiva”, edonistica e di entertainment.

All’interno di questi store concept, la sicurezza diventa un fattore di primaria importanza per i retailer, che si affidano a partner specializzati come Checkpoint Systems, affinchè il prodotto giusto, sia al posto giusto, al momento giusto.

In tal senso, Checkpoint, per rispondere alle esigenze di questi moderni shop, propone soluzioni invisibili senza compromettere l’estetica del negozio.

Si tratta di soluzioni innovative, come EVOLVE Exclusive F10, nuova antenna EAS integrata a pavimento, che garantisce un’eccellente portata di rilevamento, lasciando l’accesso libero ai punti vendita, senza dispositivi antitaccheggio a vista. Concepita per proteggere entrate fino a 12 metri, EVOLVE Exclusive F10 offre diverse modalità di segnalazione, nel caso si verifichi un tentativo di furto: dall’allarme sonoro esterno, alle luci intermittenti, fino alle notifiche tramite il cercapersone o altre opzioni che si adattano alle politiche di prevenzione delle perdite del Retailer.

Farrokh Abadi, President and Chief Operating Officer Shrink Management Solutions di Checkpoint Systems, spiega: “Questa nuova soluzione EAS “invisibile” è stata realizzata in collaborazione con alcuni marchi di lusso che desideravano proteggere gli articoli, garantendo ai clienti un’esperienza d’acquisto positiva. Siamo orgogliosi che la nostra nuova antenna EVOLVE Exclusive F10 a pavimento, soddisfi le esigenze dei Retailer in termini di protezione della merce, estetica e design dello spazio calpestabile”.

Un’ulteriore proposta, integrata a soffitto anziché a pavimento, è Overhead 2.0, un sistema discreto, basato su tecnologia RFId, che consente di proteggere efficacemente la merce, al punto d’uscita, offrendo maggiori vantaggi in termini di visibilità di inventario.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore