Christina Lundari è a capo della Divisione Adv & Online, la concessionaria di Microsoft

CarriereNews
Christina Lundari, Microsoft

Nel suo nuovo ruolo, Lundari ha l’obiettivo di potenziare la strategia della filiale italiana nel mercato dell’advertising e della comunicazione digitale, considerato da Microsoft come uno dei settori chiave per il futuro

Christina Lundari è a capo della Divisione Advertising & Online, la concessionaria di advertising Microsoft.

Nel suo nuovo ruolo, Lundari ha l’obiettivo di potenziare la strategia della filiale italiana nel mercato dell’advertising e della comunicazione digitale, considerato da Microsoft come uno dei settori chiave per il futuro. Lundari è responsabile del potenziamento della strategia della concessionaria Microsoft Advertising nel mercato locale dell’advertising online, stabilendo solide relazioni con la comunità dei Direttori Marketing dei top brand italiani e delle principali agenzie media del nostro Paese.

Inoltre, Lundari ha la responsabilità di valorizzare l’offerta integrata degli asset di Microsoft sul fronte della comunicazione digitale, attraverso servizi e soluzioni utilizzati già da milioni di utenti in Italia, come le applicazioni Bing, MSN, Skype, Windows Phone, Windows, la piattaforma Xbox, Outlook.com e Bing.

Lundari entra in Microsoft con un bagaglio di 20 anni di esperienza nel mondo della pubblicità e del marketing – sia tradizionale che digitale – e dopo sei anni di esperienza in Google, dove è arrivata a ricoprire il ruolo di Sector Leader. Lundari ha iniziato il suo percorso professionale nel settore delle ricerche di mercato entrando nel 1993 in Gfk, passando nel 1999 in Millward Brown in qualità di Business Unit Director, dove ha maturato un’esperienza di oltre nove anni sul fronte della comunicazione e marketing.

Christina Lundari, Microsoft
Christina Lundari

Ho accettato con grande entusiasmo questo nuovo incarico in Microsoft, un’azienda che sta vivendo una grande accelerazione in termini di innovazione e di crescita, soprattutto nell’area degli strumenti e servizi digitali per i consumatori e per le aziende. Nella nuova missione di trasformare Microsoft in una “Mobile first, Cloud first company”, la divisione Advertising & Online avrà un ruolo decisivo, sia in termini strategici sia in termini di risultati”, ha commentato Lundari. “Entro in Microsoft Italia in un momento di grande e positivo fermento in un mercato altamente sfidante e sono certa che il team A&O continuerà ad accompagnare le aziende e i brand italiani nei loro progetti di digitalizzazione e comunicazione, in modo da trarre il massimo dalle nuove tecnologie e soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei consumatori”.

Classe 1968, Lundari ha conseguito la laurea in Psicologia Sociale e Scienza delle Comunicazioni presso l’Università di Zurigo. Anche nel tempo libero coltiva la sua passione per la comunicazione, insieme allo sci, la vela, la fotografia e i viaggi.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore