Ciao, Steve

News

Ecco una carrellata di immagini che ritraggono Steve Jobs, padre fondatore di Apple, deceduto alle 2 di notte (ora italiana) del 6 ottobre 2011

Se ne è andato, in punta di piedi, Steve Jobs. Nato nel 1955, Steve Jobs è morto a 56 anni. Ex Ceo, attualmente chairman di Apple, il co-fondatore di Apple, Pixar e NeXT, Jobs aveva lasciato alla fine di agosto 2011 passando il testimone al suo braccio destro Tim Cook. La figura di Steve Jobs spicca al confronto di troppi Ceo professionisti, il cui unico obiettivo è invece il profitto della trimestrale: una visione a breve scadenza e non lungimirante.

In quest’ottica va riascoltato il celebre discorso di Steve Jobs a Stanford: “Stay foolish, stay hungry” (sii folle, sii affamato) significa avere davvero cura e preoccuparsi delle cose che la propria azienda produce, senza pensare solo ai soldi che essa genera. I ricavi e i profitti sono, insomma, una conseguenza, non la premessa. La premessa è lavorare bene e con passione. E questa dovrebbe essere la vera lezione che Steve Jobs lascia in eredità non solo a Tim Cook, ma a tutte le start-up e colossi della Silicon Valley ed oltre.

Vogliamo ricordarlo così, con questa carrellata di foto che lo ritraggono.

Steve Jobs

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore