Ciniero (IBM): Nuova rete di Business Partner Software

Strategie

L’amministratore delegato di Ibm Italia, Nicola Ciniero, svela i piani per il 2010, senza nascondere le difficoltà del 2009. E anticipa l’impegno crescente sui Business Partner dedicati al software

Da sei mesi alla guida di Ibm Italia, Nicola Ciniero concluderà a fine anno la fase di passaggio di consegne dal precedente amministratore delegato Luciano Martucci. Un passaggio nel segno della continuità, in un semestre  impegnativo per contenimento delle spese da parte dei clienti, e per i processi di ottimizzazione interna.  A fine maggio Ibm ha inaugurato il programma sabbatico per i dipendenti –  due anni di aspettativa al 30% dello stipendio e posto garantito al rientro –  per far fronte a una sella di fatturato e garantire la professionalità dei dipendenti nel tempo.

Nella videointervista, focus anche sui business partner (“che sentono il momento difficile come lo sentiamo noi e che hanno approfittato per consorziarsi e rendersi più forti , mettendo a fattor comune tanti servizi”) , e una anticipazione sulle strategie del 2010, che vedrà la nascita di una  nuova rete di business partner dedicati al software. Nella videointervista i dettagli.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore