Cisco aiuta i partner a scegliere il loro ruolo nel cloud

Strategie
Alberto Degradi, Cisco

Cisco ha presentato un nuovo programma di canale specifico per il cloud, il quale aiuta i partner a scegliere il proprio ruolo (Cloud Builder, Cloud Provider e Cloud Services Reseller). Ne parliamo con Alberto Degradi, System Engineer Leader, Cisco Italia

“Pensando ai partner, qual è il ruolo del canale nella vendita di soluzioni cloud? Quali sono i programmi per la formazione?”

La parola ad Alberto Degradi, System Engineer Leader, Cisco Italia.

Cisco aiuta i partner a trovare un proprio ruolo nel mondo del cloud. Per questo la società ha disegnato un programma ad hoc. Ecco cosa risponde Degradi. “In generale, oggi, le certificazioni e le specializzazioni rappresentano la base su cui costruire la relazione con gli operatori di canale.

Alberto Degradi, Cisco
Alberto Degradi, Cisco

In Cisco, ci siamo sempre affidati a partner di primo livello e, grazie al nostro approccio alla vendita basato su specifiche architetture, abbiamo snellito i percorsi di certificazione che garantiscono ai nostri partner e clienti la giusta competenza ed esperienza per affrontare le sfide del mercato attuale.

Nello specifico del cloud, in Cisco lavoriamo insieme ai partner per aiutarli a cogliere le opportunità in questo ambito e ad espandere le loro offerte di servizi professionali.

A conferma di ciò, Cisco ha presentato un nuovo programma di canale specifico per il cloud, il quale aiuta i partner a scegliere il proprio ruolo (Cloud Builder, Cloud Provider e Cloud Services Reseller) all’interno di questo mercato e sviluppare il proprio modello di business per capitalizzare sulle innumerevoli opportunità che il cloud offre”.

 

 

Appuntamento con lo SPECIALE CLOUD di ChannelBiz: ogni giorno proporremo un’intervista a un manager delle più importanti aziende presenti in Italia impegnante nel cloud computing.

 

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore