Cisco annuncia Medianet, la nuova architettura per la videopresenza

News

Presentata in occasione dell’evento Cisco Live 2010 la una nuova architettura di rete consente collaborazioni in video a distanza ad alta definizione. La nuova soluzione avrà applicazioni anche sul mercato consumer

Il mondo Cisco è impegnato, in questi giorni, nell’evento più atteso dell’anno per gli operatori del settore networking: Networkers at Cisco Live è infatti l’occasione per scoprire le novità che saranno a breve disponibili per aziende, partner e utenti finali. L’edizione di quest’anno non ha deluso le attese: la principale novità riguarda una nuova architettura di rete, chiamata Medianet, che consente la gestione di enormi quantità di dati e pensata espressamente per consentire relazioni di collaborazione a distanza in video, anche ad alta risoluzione.

Medianet raccoglie esigenze diverse e le rende disponibili in un unico sistema integrato: unified communication, videosorveglianza e telepresenza. Al momento l’architettura è disponibile nella versione di lancio 1.0, ma entro la metà del 2010 si potrà già passare all’aggiornamento 2.0.

Per saperne di più su Medianet e scoprire tutte le novità presentate al Networkers at Cisco Live 2010, leggi l’articolo completo su eWeekeurope.it.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore