Cisco ha presentato nuove soluzioni Unified Access

News
Agostino Santoni, amministratore delegato di Cisco Italia

Cisco Unified Access è la strategia Cisco per unificare le reti wired, wireless e virtual private network (Vpn) in un’unica infrastruttura di rete altamente sicura basata su un’unica policy e su una soluzione di gestione per l’intera rete campus

Cisco ha presentato nuove soluzioni Unified Access che rendono più facile la progettazione della rete, facendo convergere le reti wired e wireless.

I nuovi prodotti Unified Access forniscono intelligenza e semplicità a tutta la rete, permettendo alle organizzazioni IT di dedicarsi a quelle attività che abilitano processi di business intelligenti e innovativi. Inoltre, Cisco Unified Access include funzionalità quali ad esempio software defined networking (SDN) open interface, che offrono maggiore protezione degli investimenti attraverso il sostegno di nuove funzionalità in futuro.

Cisco Unified Access è la strategia Cisco per unificare le reti wired, wireless e virtual private network (Vpn) in un’unica infrastruttura di rete altamente sicura basata su un’unica policy e su una soluzione di gestione per l’intera rete campus.

L’architettura di rete Cisco Unified Access converge l’elaborazione del traffico wired e wireless in un unico piano dati, basato sul nuovo Cisco Unified Access Data Plane (UADP) ASIC. Il nuovo ASIC effettua la terminazione del traffico wired e wireless, fornisce elevate prestazioni e scalabilità, e fa si che i servizi possano essere applicati sia alle reti wired che wireless, semplificando il lavoro agli amministratori di rete. Oggi, Cisco annuncia due nuovi prodotti Cisco Unified Access per il networking caratterizzati dall’UADP ASIC: Il nuovo Cisco Catalyst 3850 Unified Access Switch che integra la funzionalità wireless LAN (WLAN) controller.

La nuova appliance Cisco 5760 Unified Access WLAN Controller caratterizzata da software basati su IOS e prestazioni sino a 60Gbps
Inoltre, Cisco ha presentato nuove versioni delle soluzioni Cisco Unified Access per il Policy ed il Management:
* Il nuovo Cisco Identity Services Engine (ISE) 1.2
* Il nuovo Cisco Prime Infrastructure 2.0

A fronte della crescente esigenza di connettere alla rete un numero sempre maggiore di persone, dati, processi e cose, il ruolo delle reti wireless e wired sta crescendo e le attività di rete e i requisiti tecnici stanno diventando sempre più complessi. Gli ampliamenti apportati a Cisco Unified Access permettono alle organizzazioni IT di gestire rapidamente le mutevoli esigenze di rete e di portare innovazione ai servizi.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore