Citrix forma i partner e lancia una nuova specializzazione

News

Durante Citrix Summit, la società ha presentato la specializzazione per i partner di canale nel Citrix Solution Advisor Program, denominata Smb Specialist

Durante Citrix Summit, l’evento per la formazione dei partner Citrix, l’azienda ha presentato una vasta gamma di nuovi prodotti, soluzioni e programmi progettati per aiutare le piccole e medie imprese a passare dall’era Pc a quella Cloud, e capitalizzare i benefici della virtualizzazione desktop.

Centrale per la nuova iniziativa dedicata alle Pmi è il lancio di una nuova versione di Citrix VDI-in-a-Box, la soluzione di desktop virtuale facile, accessibile e completa progettata per le piccole e medie imprese. VDI-in-a-Box 5 è la prima versione di Citrix di questo prodotto leader di mercato nella virtualizzazione desktop dopo l’acquisizione di Kaviza a maggio 2011.

Inoltre, Citrix ha lanciato una nuova soluzione che unisce Citrix VDI-in-a-Box e Citrix GoToManage e offre un supporto basato su Cloud, rendendo più semplice per i fornitori di servizi gestiti e il personale informatico monitorare e supportare l’implementazione di desktop virtuali in più sedi  remote. Per aiutare a spingere ulteriormente la diffusione in questo segmento di mercato in rapida crescita, Citrix ha anche presentato una nuova specializzazione per i partner di canale  nel Citrix Solution Advisor Program, denominata Smb Specialist.

Gli Smb Specialist, che inizieranno ad avere la certificazione Citrix a gennaio, avranno accesso a un set completo di strumenti di vendita, formazione gratuita on-line e supporto pre-vendita focalizzata in particolare ad aiutarli a impegnarsi ad assistere clienti della Piccola e Media Impresa con successo.

L’iniziativa Citrix Smb comprende anche il supporto per migliaia di prodotti Citrix Ready di partner tecnologici leader come Dell e Wyse che offriranno soluzioni software e hardware valide e facilmente utilizzabili da parte delle piccole e medie imprese. L’insieme di Citrix VDI-in-a-Box 5, Citrix GoToManage, il supporto di un forte ecosistema Citrix Ready, e il nuovo programma di canale SMB Specialist, aiuta a estendere i benefici alla virtualizzazione desktop a decine di migliaia di piccole e medie imprese in tutto il mondo.

Un elemento chiave della strategia di Citrix per le Pmi è la collaborazione con un ecosistema di partner per sviluppare valide soluzioni end-to-end che possono essere facilmente acquistate e utilizzate dai clienti. La soluzione Dell e Citrix VDI-in-a-Box disponibile oggi da Dell, unisce valide configurazioni server Dell e il software Citrix VDI-in-a-Box in architetture di riferimento facili da utilizzare, aiutando le Pmi ad adottare la virtualizzazione desktop, affrontando nello stesso tempo la complessità dell’implementazione e l’eliminazione delle barriere dovute al costo. Wyse offre inoltre l’unico zero-framework client del mercato per VDI-in-a-Box con speciali promozioni dei partner. Non ci sono requisiti minimi per aderire come Smb Specialist. I partner che completano la formazione gratuita online potranno approfittare di consigli e guadagnare fino al 10 per cento di  reward dal programma Citrix Advisor Rewards. I nuovi partner non devono aspettare che questa specializzazione sia disponibile, ma potranno già aderire al programma Citrix Solution Advisor.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore