Claudio Bassoli sbarca nel Private e Public Sector di Hewlett-Packard Italiana

CarriereNews
Stefano Venturi HP

In Hp, Claudio Bassoli ha la responsabilità del coordinamento dello sviluppo delle attività di business, volte a soddisfare le esigenze delle grandi e medie aziende italiane e della Pubblica Amministrazione

Claudio Bassoli è Private e Public Sector Vice President di Enterprise Group,  Hewlett-Packard Italiana.
In questo ruolo, Bassoli ha la responsabilità del coordinamento dello sviluppo delle attività di business, volte a soddisfare le esigenze delle grandi e medie aziende italiane e della Pubblica Amministrazione.

Bassoli riporta a Stefano Venturi, Amministratore Delegato del Gruppo HP in Italia, nell’ambito della struttura di HP Italiana.

Claudio Bassoli Hp
Claudio Bassoli

Stefano Venturi HP
Stefano Venturi 

Prima del suo ingresso in HP, Claudio Bassoli ha ricoperto il ruolo di Managing Director per il Public Sector di Cisco Italia,  per cui ha contribuito alla crescita del business e alla definizione degli investimenti nel settore pubblico.

La sua esperienza in Cisco è iniziata nel 2000, con l’incarico di Emea South Software Sales Manager per poi diventare, dopo pochi mesi, Business Development Director con la responsabilità di gestione degli investimenti locali e delle relazioni con le istituzioni. Nel 2003 Claudio Bassoli è stato nominato Client Managing Director con la responsabilità di gestione di un account strategico per l’azienda come Telecom Italia, incarico che ha ricoperto fino al 2010.

Tra il 1984 e il 2000, ha maturato significative esperienze manageriali in Sixcom, Datamont, Hewlett-Packard e in PSCS.r.l.

Nato a Monza nel 1960, Claudio Bassoli è laureato in Information Technology presso l’Università degli Studi di Milano.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore