Coalizione Cisco, Emc e VMware al rilancio. A breve novità per il canale

News

In arrivo una nuova organizzazione e, entro tre mesi, un nuovo programma di canale per la coalizione Cisco, Emc e VMware. Oggi a Londra il Cisco Live and Networkers Virtual

Giornata di annunci in casa Cisco. Si apre oggi a Londra il Cisco Live and Networkers Virtual e non mancheranno le novità. Occhi e orecchie puntati su training, keynote e discussioni via chat per conoscere di più l’offerta in ambito data center.

E, a questo proposito, sempre oggi, i più attenti cultori della società potrebbero aspettarsi qualche altra novità relativamente alla coalizione VMware, Cisco e EMC.

Si, perché secondo quanto riporta eweekeurope.it, le tre società stanno preparando il rilancio della loro coalizione raccolta attorno all’offerta data center.

E’ prevista la nascita di una nuova organizzazione che avrà l’obiettivo di lavorare in più stretto collegamento con i partner di canale. Ne faranno parte il consorzio VCE composto dai tre vendor fondatori e la joint venture Acadia lanciata da Cisco ed EMC con lo scopo di commercializzare i VBlock, una sorta di mattoni tecnologici per la costruzione di sistemi cloud privati.  Insieme andranno a costituire la nuova VCE (Virtual Computing Environment).

Primo obiettivo operativo della nuova organizzazione sarà la proposta di un nuovo programma di canale nei successi due o tre mesi. In pratica sarà possibile ai partner sottoscrivere i contratti in maniera più semplice rispetto a quanto avviene ora con la necessità di trattare singolarmente con le tre società.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore