Colt Ceano, ecco i servizi Ict on-demand per i rivenditori

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Davide Suppia, Colt

Colt lancia Colt Ceano, una suite unica di servizi convergenti di Ict. Colt Ceano offre ai partner una gamma di servizi Ict on-demand per le Pmi, gestibili tramite un unico contratto e un portale online dedicato

Colt lancia Colt Ceano, una suite unica di servizi convergenti di Information & Communications Technology.

Colt Ceano offre ai partner di canale una gamma completa di servizi Ict on-demand per le Piccole e Medie Imprese, gestibili tramite un unico contratto e un portale online dedicato. Completamente scalabile e flessibile, Colt Ceano permette ai rivenditori di ordinare, vendere, configurare e gestire servizi personalizzati in base alle richieste dei clienti, secondo un modello a consumo che riduce la necessità di acquistare nuovo hardware e i costi in conto capitale.

Davide Suppia
Davide Suppia 

Il portafoglio disponibile include server e desktop virtuali, gestione della sicurezza e dell’infrastruttura, applicazioni per la comunicazione e la collaborazione, accesso internet e voce. Colt Ceano consente alle aziende di pagare unicamente per i servizi e la capacità di cui hanno effettivamente bisogno, con la garanzia di poterli aggiungere o scalare sulla base delle proprie necessità. Le Pmi possono quindi beneficiare di un portafoglio di servizi in espansione e continuamente aggiornato, disponibile presso i data centre Colt.

La riduzione dei costi e della complessità, associata alla possibilità di gestire un unico fornitore Ict, permette inoltre alle aziende di concentrarsi esclusivamente sul proprio core business. Grazie a Colt Ceano i partner di canale possono soddisfare agevolmente e rapidamente le necessità delle aziende e assecondare le loro preferenze, con un pricing chiaro e competitivo che caratterizza le soluzioni tecnologicamente più avanzate e erogate da un unico fornitore. I partner di canale hanno inoltre la possibilità di arricchire il portafoglio Colt con propri servizi e soluzioni.

Colt Ceano è ospitato in modo sicuro all’interno dei data centre Colt, grazie a servizi di firewall e back up e alle garanzie offerte della rete in fibra Colt che si sviluppa in tutta Europa; in questo modo i partner e i clienti hanno la certezza che i propri dati critici siano custoditi in maniera sicura e con la massima disponibilità. Il tutto garantito dai Service Level Agreement Colt (SLA), riconosciuti come tra i più rigorosi del settore.

Con il lancio di Colt Ceano, nascono dubbi e perplessità per il canale che cerchiamo di capire con Davide Suppia, Sales&Marketing Director, Divisione Colt Communication Services.

Domanda. Il lancio di questo portale per i rivenditori ha il significato di tagliare i distributori o altro?

Assolutamente no. Per la vendita di Ceano Colt opererà secondo un modello tier-two. Stiamo reclutando in ogni country un ‘boutique distributor’ focalizzato sui managed services, che ci supporterà nella costituzione, nello sviluppo e nella formazione della nostra rete di rivenditori. Colt offrirà i servizi Colt Ceano al distributore, che li metterà a disposizione con il dovuto supporto ai rivenditori, i quali li venderanno ai clienti finali aggiungendo il loro valore. Fanno eccezione i Franchisee che acquisteranno Colt Ceano direttamente da Colt. I rivenditori potranno decidere se vendere Colt Ceano con il brand Colt o con loro brand. I Franchisee venderanno invece Ceano come soluzione a marchio Colt. Il portale rappresenta lo strumento messo a disposizione dei reseller da Colt al fine di offrire loro un’interfaccia di gestione unica per configurare, ordinare e modificare tutti i servizi che fanno parte di questo portafoglio.

D. Quali sono, nel dettaglio, i prodotti che i rivenditori possono trovare online?

I rivenditori hanno a disposizione con Ceano tutti i seguenti servizi:
• Connettività Internet di livello business, garantita da SLA rigorosi
• IAS (Internet Access Services) Mobility per consentire il lavoro da remoto con i massimi livelli di sicurezza
• Servizi voce tradizionali e su IP (VoIP) avanzati, con possibilità di notevoli risparmi sulle chiamate
• Servizio email gestito Exchange 2010
• Unfied Communications Microsoft Lync 2010 con funzionalità di presenza, instant messaging, voce, video e meeting on line.
• Microsoft SharePoint 2010 per la gestione dei contenuti e la condivisione di documenti
• Soonr Workplace per la creazione di spazi di lavoro dove collaborare su progetti virtuali, accessibili ovunque
• Server e infrastrutture virtuali per consentire la gestione dell’infrastruttura da remoto
• Servizi di Hosted Virtual Desktop, che forniscono desktop virtuali personalizzati, sicuri, gestiti centralmente
• Firewall virtuali gestiti e sicurezza web per una maggiore protezione contro potenziali minacce alle reti
• Servizi cloud di back up e disaster recovery, per salvaguardare i dati critici

D. Quali servizi potranno essere utilizzati dai rivenditori e quali magari saranno direttamente beneficiabili dalla clientela Pmi?  Come sarà declinata in Italia questa nuova opportunità?

In Italia come nelle altre country i clienti finali potranno acquistare i servizi Colt Ceano attraverso i nostri rivenditori e Franchisee e non direttamente da Colt. Annunceremo a breve il boutique distributor con cui inizieremo a collaborare in Italia. Di seguito i benefici per i partner di canale e per i clienti finali.

D. Quali sono i benefici per partner e clienti?

Colt Ceano aiuta i partner di canale a rispondere alle esigenze dei loro clienti secondo le preferenze delle aziende in modo semplice e veloce, combinando un’offerta competitiva con un’ampia suite di soluzioni tecnologiche, che potranno completare con i loro servizi a valore aggiunto.
I partner potranno offrire una soluzione basata su un modello ‘a consumo’ utilizzando una piattaforma online di provisioning, configurazione, gestione e fatturazione dei servizi molto semplice da gestire e aggiungendo una nuova fonte continuativa di entrate. I servizi Colt Ceano sono ospitati in tutta sicurezza nei data centre di proprietà Colt e supportati dalla rete proprietaria in fibra ottica. Questo significa che i partner potranno garantire ai propri clienti elevati livelli di sicurezza e affidabilità del servizio, accompagnati dai rigorosi Service Level Agreement di Colt.
Il lancio di Colt Ceano risponde all’esigenza sempre maggiore di avere a disposizione servizi di telecomunicazione e IT convergenti, semplici e flessibili. Colt Ceano risponde alle esigenze delle PMI di avere una suite completa di servizi ICT immediatamente disponibili on-demand, fruibili secondo il modello ‘as a Service’ e gestiti da un unico fornitore. Questo è ancor più vero per un paese come l’Italia, così ricco di piccole e medie imprese, come anche per la difficile situazione economica che stiamo affrontando, che richiede flessibilità, scalabilità e controllo dei costi.

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