Colt lancia la soluzione Workspace as a Service

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Grazie a un modello di prezzo per utente semplice, Workspace as a Service di Colt permette ai dipartimenti IT di controllare e gestire i costi ampliando o riducendo l’entità delle implementazioni in base alle esigenze dell’azienda

Colt ha annunciato il lancio della soluzione Workspace as a Service. Questo nuovo servizio è pensato per rispondere al bisogno dei dipendenti di accedere sempre e ovunque ad applicazioni e dati aziendali da più dispositivi.

Rappresenta un vantaggio anche per i dipartimenti IT, poiché semplifica la manutenzione e assicura protezione di livello enterprise di applicazioni e risorse aziendali.  Progettato per i clienti aziendali, oltre che per essere erogato dagli integratori di sistemi, il servizio Colt offre all’utente un’esperienza uniforme su smartphone, tablet e PC. Grazie a un modello di prezzo per utente semplice, Workspace as a Service di Colt permette ai dipartimenti IT di controllare e gestire i costi ampliando o riducendo l’entità delle implementazioni in base alle esigenze dell’azienda.

Di qualsiasi organizzazione facciano parte, i dipendenti devono poter accedere a dati e applicazioni aziendali ogni qual volta è necessario e spesso utilizzando un dispositivo personale. L’esigenza di mobilità e flessibilità che ha portato al dominio del portatile è stata sostituita con una richiesta di flessibilità e di scelta guidata dal dipendente sull’uso del dispositivo finale e del sistema operativo da utilizzare. meeting@shutterstock
La soluzione Workspace as a Service di Colt offre ai dipendenti un “workspace” facile da usare attraverso qualsiasi dispositivo e aiuta i dipartimenti IT a mediare tra le richieste dei dipendenti e i requisiti aziendali.  Le caratteristiche del servizio sono:

Supporto del BYOD e della forza lavoro mobile
* Fornisce ai dipendenti un “workspace” facile da usare e basato su policy attraverso il quale possono accedere ad applicazioni e dati mediante smartphone, tablet o PC.
* Un singolo workspace per ciascun utente offre un accesso sicuro a dati e risorse aziendali sempre e in qualsiasi momento, da tutti i dispositivi.

Semplificazione della gestione e del supporto IT
* I dipartimenti IT possono implementare facilmente gli aggiornamenti dei sistemi in più paesi senza ripercussioni sull’esperienza dell’utente finale.
* Riduce i costi amministrativi, di gestione e implementazione degli helpdesk.

Ottimizzazione di sicurezza e conformità
* Protegge i dati e le risorse aziendali
* Impedisce agli utenti di utilizzare dispositivi non autorizzati nell’ambiente aziendale
* Permette ai dipendenti di collaborare con i clienti nella massima sicurezza
* Fornisce sistemi ed audit trail per sostenere la policy BYOD

Servizio mirato alle esigenze dell’azienda e all’esperienza utente
* Un approccio completo alla valutazione e alla progettazione consente un’analisi efficace dei requisiti di ogni cliente e, soprattutto, del profilo di utilizzo e delle applicazioni per mettere a punto la migliore configurazione di rete, computing e storage possibile per ciascun utente e assicurare che il servizio EUC venga implementato con successo nell’intera organizzazione.
* La soluzione prevede la realizzazione di proof of concept sia da parte della comunità aziendale che del dipartimento IT, allo scopo di effettuare dei test e dimostrare il miglioramento dell’esperienza utente.

Autore: Channelbiz
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