Colt raccoglie consensi dai partner e punta sul Web

News

Un sondaggio a livello europeo indica soddisfazione per l’assistenza offerta ai partner. In vista nuovi programmi focalizzati sul Web come canale per accedere a servizi e risorse

Se il gradimento di un partner si misurasse investimenti, Colt potrebbe essere soddisfatta, se è vero che da un sondaggio è emerso che l’82% dei partner prevede di aumentare il proprio business con Colt nei prossimi mesi. Il sondaggio ha coinvolto 164 partner in tutta Europa e ha indagato il livello di gradimento dei partner in diverse aree quali la gestione dei clienti, le prestazioni della rete, il supporto del marketing e la gamma di prodotti e servizi disponibili.

Una delle ultime iniziative di Colt per i partner è stato il programma Community, lanciato nel dicembre del 2008 e che ha consentito di portare online buona parte della catena del valore: gestione e ricerca degli ordini, potenziali clienti e nuove opportunità di business. La scelta di puntare su Internet per offrire un servizio migliore proseguirà anche il prossimo anno con il lancio di un nuovo sistema e-order che renderà disponibili online prezzi e offerte, ma darà anche la possibilità di attivare servizi e ricevere assistenza in modo più diretto e rapido.

I nostri strumenti e le iniziative hanno sicuramente migliorato l’esperienza dei partner – afferma Gary Moore, Senior Manager, Channel Partners di COLT –, ma è stato il sistema COLT Online a rimodellare il modo di lavorare. Mettendo online la catena del valore abbiamo creato per i nostri partner un punto di contatto centralizzato con COLT che consente l’accesso a tutte le risorse necessarie. D’altro canto, questa iniziativa ha consentito di ridurre l’impegno amministrativo per i nostri account manager, i quali riescono finalmente a dedicare più tempo ai nostri partner, in modo che possano crescere e cogliere tutti i vantaggi dell’offerta COLT

Anche la gamma di prodotti per le PMI riflette l’orientamento Web di Colt: VoiP Access per i reseller e servizi professionali che non rappresentano una versione “alleggerita” di soluzioni sviluppate per aziende di grandi dimensioni, ma sono realizzate ad hoc in base alle esigenze delle piccole e medie imprese.