Come si fa Digital marketing?

News

L’Associazione per gli Studi Aziendali e Manageriali dell’Università Cattolica lancia un nuovo corso di formazione rivolto ai professionisti di marketing e comunicazione. L’inizio è per febbraio 2010

L’Associazione per gli Studi Aziendali e Manageriali dell’Università Cattolica (Asam) alza il sipario sul nuovo Corso Alta FormazioneDigital Marketing Lab”, rivolto ai professionisti del settore del marketing e della comunicazione.

La struttura del corso è quella di un laboratorio didattico, dove sarà presentata una metodologia di apprendimento volta a fornire strumenti di analisi e di interpretazione, ma anche a trasmettere competenze pratiche per l’ideazione e l’implementazione delle strategie del marketing digitale.

Il percorso formativo, che avrà inizio a febbraio 2010, si articola in 4 moduli didattici: nel corso dei primi due incontri saranno presentate le strategie del marketing digitale, integrate con le modalità di comunicazione tradizionali.

Nella terza e nella quarta sessione, invece, il corso focalizzerà l’attenzione sul piano di comunicazione integrata sviluppato per la candidatura di Barack Obama alle elezioni presidenziali USA: case history emblematica delle potenzialità dell’uso del web nella progettazione e nella gestione di un piano di comunicazione di successo.

Al termine del corso, infine, saranno attivati due incontri aggiuntivi, durante i quali i partecipanti saranno chiamati a costruire un vero e proprio piano di digital marketing. Chiunque fosse interessato ad avere maggiori dettagli sul corso e sul settore del marketing digitale può partecipare ad un incontro aperto a tutti organizzato da Asam, che si terrà il 2 dicembre alle ore 09.30 presso l’Università Cattolica di Milano.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore