Come sono i processi di acquisto dell’IT? Partecipa alla nostra ricerca

Strategie

NetMediaEurope sta conducendo un’inchiesta in Gran Bretagna, Francia, Germania, Spagna e Italia – denominata “Touchpoints” – che si rivolge ai decisioni di acquisto di tecnologia IT nelle aziende, per capire quali sono i processi di acquisto. Vi invitiamo a partecipare per avere un panel esaustivo. Un abstract della ricerca verrà dato ai partecipanti, oltre alla possibilità di vincere un Ar Drone

I processi di acquisto in azienda non sono sempre facile e lineari. Un mistero per molti impiegati, una certezza per altri. Non solo ogni azienda segue spesso comportamenti propri ma anche ogni paese persevera su modalità diverse che dipendono sia dalle abitudini, dalle dimensioni aziendali, dalla disponibilità di budget e via dicendo. Per questo NetMediaEurope ha deciso di realizzare una ricerca nei paesi europei in cui è presente come editore per capire, attraverso un sondaggio sui suoi siti, come la comunità IT opera in questo momento, in cui le difficoltà economiche spingono per ottimizzare costi e investimenti, al fine di avere un ritorno sul investimenti adeguato.

Un momento in cui la tecnologia sta cambiando repentinamente, le mode (Byod e consumerizzazione dell’IT) si amplificano e chi gestisce l’IT deve far fronte alla gestione di nuovi dispositivi che convivono con la tecnologia esistente. L’ascesa dei social network e la possibilità di gestire device in movimento hanno ampliato le fonti per accedere e gestire i dati, così come il processo di acquisto e di utilizzo della tecnologia è stato trasformato dall’arrivo del cloud computing.

Che effetto hanno tutti questi cambiamenti sul processo di acquisto della tecnologia in una azienda per un IT manager? Come la vostra azienda acquista IT e quando è simile al processo adottato in altre realtà europee e italiane? La ricerca che NetMediaEurope sta conducendo in Gran Bretagna, Francia, Germania, Spagna e Italia – denominata “Touchpoints” – vuole essere uno strumento utile per capire questo fenomeno: si rivolge ai decisioni di acquisto di tecnologia IT con l’intento di raccoglie informazioni importanti sulle modalità di acquisto adottate. Dati che verranno poi elaborati a livello europeo e presentati in un report che avrà l’obiettivo di capire come fino ad oggi la comunità IT si sta muovendo.

Serve la vostra partecipazione per rendere la ricerca il più esaustiva possibile. Il questionario, da voi compilato in pochi minuti, permetterà di rappresentare meglio l’Italia all’interno di un panel europeo. Oltre a darvi l’opportunità di ricevere il report dettagliato della ricerca, utile per migliorare i vostri processi in azienda. (Non ultimo un aspetto ludico: per ringraziarvi del tempo dedicatoci, parteciperete all’assegnazioe di un Ar Drone, l’elicottero che si guida con lo smartphone, in perfetta sintonia con la tecnologia mobile di oggi…).
Vi invitiamo a compilare il questionario a questo link, i risultati della ricerca vi saranno inviati appena elaborati.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore