Cometa apre una Business Unit per il mondo educational

News

Forte dell’ultimo accordo di distribuzione con Promethean, multinazionale attiva nella produzione di tecnologie interattive per l’insegnamento, Cometa ha deciso di aprire una Business Unit dedicata a questo settore. Francesco Filardo è responsabile delle Business Unit Educational

Cometa, realtà nel panorama nazionale della distribuzione It, crea una Business Unit dedicata al mondo educational.

A seguito di strategici accordi con i principali vendor del mercato educational, la Business Unit del distributore andrà a sviluppare, di concerto con i propri partner, una serie di azioni mirate sul territorio, supportando direttamente i rivenditori che desidereranno cogliere le opportunità del settore educational. LOGO_COMETAGuidata da Francesco Filardo, questa nuova divisione avrà l’obiettivo di incrementare i risultati che Cometa ha già conseguito in questo ambito, grazie a strategiche partnership con vendor del calibro di Acer, Asus, Epson, Nec, Samsung e, più recentemente, Promethean, multinazionale attiva nella produzione di tecnologie interattive per l’insegnamento.

Con la nascita di questa nuova Business Unit, Cometa si specializza nella verticalizzazione in ambito educational, offrendo ai rivenditori un ventaglio di prodotti e soluzioni a elevato valore aggiunto.

Francesco Filardo, Cometa
Francesco Filardo

“Il recente accordo di distribuzione nazionale raggiunto con Promethean rappresenta un chiaro riconoscimento da parte del canale, che vede in Cometa un partner in grado di soddisfare la moltitudine di richieste provenienti dagli istituti scolastici“, ha dichiarato Francesco Filardo, responsabile delle Business Unit Educational di Cometa, che ha concluso:  “In dettaglio, i Fondi Europei per lo Sviluppo Regionale, appena riconfermati per il settennio 2014-2020, vedranno la realizzazione di ambienti di apprendimento nei quali la tecnologia metterà lo studente al centro della lezione, stimolandolo con nuovi contenuti e metodologie di apprendimento. A tal fine, l’offerta di Cometa si propone di esaudire le diverse richieste che i rivenditori dovranno affrontare, su aspetti strategici e su quali brand e prodotti”.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore