Cometa vende Acer

News

Siglato un accordo di distribuzione dell’intera gamma notebook, netbook, monitor e desktop Acer Italy da parte di Cometa

Cometa ha siglato un accordo per la distribuzione della gamma notebook, netbook, monitor e desktop Acer Italy.

L’intesa con Acer riveste carattere strategico nelle politiche commerciali dell’azienda, in virtù del peso specifico di questo brand in categorie merceologiche trainanti quali l’area mobile, il segmento desktop e quello del visual display.

I prodotti Acer erano già parzialmente presenti nel listino Cometa, ma l’accordo appena raggiunto sposta la partnership fra le 2 società a un livello superiore, aprendo nuovi orizzonti commerciali e aggiungendo ulteriori fattori di competitività alla proposta del distributore. L’accordo con Acer imprime incisività all’offerta Cometa.

Se l’accordo con Acer permetterà a Cometa di beneficiare dell’immagine di un top brand e di prodotti autentici best-seller, altrettanto Acer potrà rinvigorire le proprie politiche di Canale e sviluppare la sua penetrazione sul mercato IT, specie del Meridione, appoggiandosi ad un circuito commerciale dinamico e propositivo.

La rete Cometa si avvale infatti di 9 cash&carry distribuiti fra Sicilia, Calabria, Puglia e Campania, con un parco clienti complessivo di oltre 5mila operatori. “Questa intesa dimostra come Cometa sia diventato ormai interlocutore di riferimento per Top Vendor prestigiosi come Acer – commenta Loris Ippaso, Presidente di CometaQuesta partnership rafforza la volontà di Cometa di essere il punto di riferimento per i rivenditori del settore Ict. Sono sicuro che Cometa ed Acer lavoreranno al meglio per ottenere insieme nuove prospettive commerciali”.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore