CommVault rinnova il PartnerAdvantage

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Il programma PartnerAdvantage rafforza il rapporto di CommVault con i suoi partner e garantisce che le soluzioni basate sul software Simpana soddisfino le esigenze dei clienti indipendentemente dai loro requisiti IT e generino domanda

CommVault rinnova il PartnerAdvantage. Il nuovo programma  comprende nuovi livelli di partnership a livello globale, processi per la registrazione delle trattative, funzionalità di enablement e di generazione della domanda e un portale che offre un modello di interazione più prevedibile e profittevole.

Per soddisfare la domanda di una gestione moderna dei dati, i partner di canale necessitano di modalità univoche, per fornire soluzioni di data management e IT-as-a-service che aiutino le imprese a estrarre valore dai loro dati e ad adattarsi a requisiti di business dinamici. Il programma PartnerAdvantage rafforza il rapporto di CommVault con i suoi partner e garantisce che le soluzioni basate sul software Simpana soddisfino le esigenze dei clienti indipendentemente dai loro requisiti IT e generino domanda per distributori, VAD, system integrator e service provider che investono in CommVault.Business meeting

CommVault ha investito in un programma dedicato per i service provider che consentirà loro di accelerare il time-to-market, ampliare il giro d’affari, e incrementare la profittabilità di servizi cloud e gestiti. I Service Provider potranno accedere a modelli di prezzi e di licensing esclusivi, sconti e rebate basati sul livello di affiliazione, strumenti commerciali, servizi specializzati e valutazioni tecniche, oltre a supporto marketing e fondi di sviluppo. Il canale CommVault è all’avanguardia nello sviluppo, adozione e acquisizione di servizi cloud e i vantaggi per i service provider resi disponibili con il programma PartnerAdvantage li supportano nella crescita.

I partner MarketBuilder sono quelli che dimostrano il più elevato livello di impegno per realizzare una practice auto-sufficiente. Questi ultimi ottengono tutti i benefici, compresa la registrazione dei deal, gli sconti tier e le opportunità di lead che hanno tutti i partner, oltre a vantaggi esclusivi quali:

Sponsorship degli executive – i partner Gold e Platinum con la designazione MarketBuilder possono ampliare ulteriormente la relazione con uno sponsor CommVault che facilita l’accesso al management dell’azienda per supportare le esigenze di crescita del partner stesso.

Fondi marketing – fondi aggiuntivi per aumentare la domanda e una pipeline commerciale per attività approvate da CommVault che spaziano dalla pubblicità, agli eventi fino ai materiali promozionali per seminari, campagne di direct mail e molto altro.

Configuratore del software Simpana – uno strumento automatico che si avvale di numerose domande intuitive survey-based per generare rapidamente un progetto di base dotato dei requisiti di licensing.

Incentivi – basati su crescita, vendita proattiva e acquisizione di nuovi clienti.

Distribuzione dei lead  – sulla base della copertura geografica e della capacità, la competenza e i clienti del partner.

Supporto personalizzato del programma – un rappresentante CommVault dedicato assegnato al partner.

CommVault ha aggiornato e ampliato il portale InnerVault per fornire un unico punto di accesso self-service ai partner. Grazie a esso, i partner possono accedere a processi automatici che vanno dalla registrazione delle trattative e le richieste marketing fino al profilo auto-gestito, alla condivisione del piano, ai dashboard. InnerVault offre inoltre accesso a risorse quali webinar, informazioni tecniche e competitive e alla formazione CommVault Partner University.

La CommVault Partner University offre formazione tramite un completo programma online pensato per aiutare i partner a far crescere il loro business e a differenziarsi dalla concorrenza. La University offre gli strumenti necessari per potenziare conoscenza ed expertise delle soluzioni CommVault con sessioni specifiche di vendita e tecniche. Il programma fornisce inoltre accrediti e certificazioni basate su Web nei settori delle vendite, system engineering e i servizi pensati per aumentare le competenze legate all’offerta delle soluzioni CommVault.

CommVault offre ai partner anche l’accesso al Global Technical Enablement Center che fornisce conoscenza, training, risorse e strumenti volti ad incrementare l’efficacia nella fornitura di servizi e a realizzare valide risorse di System Engineering per il software Simpana.

La nuova designazione, il portale e i tool facilitano la collaborazione dei partner con CommVault per modernizzare la gestione dei dati dei loro clienti. Queste risorse sono già disponibili per la rete di rivenditori, system integrator, distributori e service provider CommVault ParterAdvantage.

Autore: Channelbiz
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