CommVault si affida a Systematika per agevolare i Managed Service Provider

News
Roberto Massoli, CommVault

Grazie all’accordo tra CommVault e Systematika Distribution, i Managed Service Provider potranno sfruttare la potenza di Simpana per offrire servizi di protezione dei dati, disaster recovery, archiviazione e ricerca/conformità in modalità hosted piuttosto che on-premise

CommVault ha stretto un accordo di partnership con Systematika Distribution per il programma Service Provider License Agreement (Spla) che offre ai Managed Service Provider (Msp) accesso al software Simpana con un modello di pagamento mensile a consumo che permette di soddisfare in modo semplice e conveniente le esigenze di gestione moderna di dati e informazioni dei clienti, eliminando i costi di acquisizione del prodotto.

L’accordo, che fa leva sull’expertise di Systematika in ambito software e si basa su partnership di licenza con Microsoft e VMware, permetterà agli Msp di sfruttare la potenza di Simpana per offrire servizi di protezione dei dati, disaster recovery, archiviazione e ricerca/conformità in modalità hosted piuttosto che on-premise.

Oltre a fornire agli Msp supporto, training e servizi di progettazione, il programma SPLA include accesso continuato ai servizi CommVault, garantendo un’operatività 24×7 e la soddisfazione dei livelli di servizio. Un ulteriore vantaggio è rappresentato dall’integrazione via REST/HTTP con il cloud storage che permette di trasferire efficientemente i dati di backup e di archivio nella “nuvola”.

“Siamo davvero fieri di offrire questa interessante opportunità agli Msp con Systematika”, ha commentato Roberto Massoli, Channel Manager della filiale italiana di CommVault. “Fornendo al partner le competenze, il supporto e la presenza necessari a garantire un rapporto sempre più fruttuoso con il cliente aiutiamo le aziende a pianificare in modo efficace lo sviluppo del proprio IT”

“Siamo lieti che CommVault abbia selezionato Systematika come unico operatore nazionale abilitato alla commercializzazione del programma Msp”, commenta Franco Puricelli, Sales Manager & Business Development di Systematika. “Il programma CommVault MSP integra la nostra proposta legata ai programmi di licensing a consumo ed è perfettamente aderente alle modalità di servizio ed ai modelli XaaS suggeriti dal cloud-computing”.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore