Computer Discount: negozi più tech e fashion

News

Computer Discount ha avviato il restyling dei punti vendita per accrescere l’interazione tra cliente e prodotto e migliorare l’esperienza di acquisto

Restyling dei negozi Computer Discount.  La rete italiana di punti vendita specializzati nella distribuzione di prodotti informatici vuole accrescere l’interazione tra cliente e prodotto e migliorare l’esperienza di acquisto.

Il nuovo punto vendita Computer Discount si distingue per un nuovo visual curato e lineare, studiato per catturare l’attenzione di un pubblico molto più ampio e diversificato, già dalla vetrina e dall’insegna.

La luminosità degli spazi, il design minimalista, il bianco avvolgente degli arredi in legno in contrasto con le fantasiose varianti dei prodotti conferiscono al negozio un’atmosfera giovane e raffinata, dando al visitatore la sensazione di trovarsi in una vera e propria boutique di tecnologia.

Una delle novità più importanti riguarda la struttura per aree tematiche (networking, mobility, desktop…) all’interno delle quali i prodotti, oltre ad essere “abbinati” in base alla complementarietà delle loro funzioni, sono proposti con colori e design coordinati per suggerire all’utente soluzioni complete e glamour al tempo stesso.

All’interno di questo ambiente elegante, i prodotti sono volutamente esposti senza confezione per poter essere toccati e provati dal cliente nell’ambito di un’interazione sensoriale amplificata, favorendo acquisti di natura “emozionale”. A questo proposito sono previste anche aree dedicate agli accessori Kraun più trendy e innovativi.

Anche gli strumenti di marketing e comunicazione sono orchestrati per garantire un’immagine moderna all’insegna dell’interattività e del minimalismo: l’insegna acquista un elegante sfondo grigio, le vetrine si ampliano per ospitare i prodotti del mese presenti sulle copertine dei flyer Computer Discount e i monitor trasmettono continuamente loghi e immagini di prodotti e accessori coordinati.

La linearità espositiva e la logica semplificata del punto vendita sono progettate per agevolare il più possibile la relazione dell’acquirente con il personale Computer Discount, sempre pronto ad offrire alla clientela un supporto professionale lasciandola tuttavia libera di curiosare tra gli scaffali.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore