Computer Var parla al canale via blog e podcast

Strategie

Giovanni Moriani, presidente di Computer Var, ha annunciato una nuova
immagine della società, un’offerta innovativa per le imprese e l’uso del web per
comunicare con i partner

Computer Var si reinventa e punta tutto su: nuova immagine,
segmenti di industria e l’uso del web. ”
Abbiamo implementato il cambiamento della società perché l’esperienza sul
mercato ci ha portato a capire che l’efficienza arriva se appoggiamo competenze
specifiche canalizzate sui vari segmenti di industria. Abbiamo quindi
individuato i settori merceologici che trainano l’economia, settori sui quali
avevamo anche le giuste competenze per poterci rivolgere a livello di soluzioni
“. Così Giovanni Moriani, presidente di Computer Var, ha
commentato a Vnunet le recenti novità annunciate durante l’undicesima convention
della società tenutasi a Cervia. Una rivoluzione a cominciare dal logo e dai
settori di industria a cui la società toscana andrà a bussare attraverso
un’offerta innovativa: abbigliamento, arredamento (mobilifici),
calzature, distribuzione a valore aggiunto e vitivinicolo.

“Abbiamo fatto azioni di marketing per affrontare la riorganizzazione dei
nostri processi e le attività di marketing per il canale prevedono un connubio
tra la tradizione e l’innovazione: la comunicazione al mercato, che sta
avvenendo ora, e lo sviluppo di una campagna di marketing che
utilizza sistemi che vanno dall’advertising al mailing, ai
seminari
, così come, per poter distribuire l’informazione in modo più
capillare – spiega Moriani – è previsto l’uso di strumenti come i blog,
webex e i podcast”.

Durante l’undicesima convention Computer Var ha presentato il nuovo sito di
commercio elettronico, il Var shop, utilizzato entro la fine di
quest’anno da tutto il network e si avvarrà di una politica di prezzi
centralizzata.

“Il Var shop – fa sapere una nota della società – già attivo come progetto
pilota, permetterà a forze commerciali e clienti di automatizzare i processi
collegati all’ordine e alla consegna dei prodotti”.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore