Computerlinks arricchisce l’offerta nel cloud storage

News

Computerlinks sigla un accordo di distribuzione con CTERA Networks, società che opera nel settore del cloud storage ibrido e della protezione dati

Computerlinks diventa distributore di CTERA Networks, azienda israeliana operante nel settore del cloud storage ibrido e della protezione dati.

E’ stata siglata una partnership in questo senso che permetterà al distributore di commercializzare sul mercato italiano la soluzione Cloud Attached Storage di CTERA, fornendo così servizi a valore aggiunto per rispondere alle richieste di protezione dei dati, di backup online e di servizi di cloud storage.

Grazie a questo accordo, Computerlinks arricchisce l’offerta nel segmento storage, infrastruttura e sicurezza andando così ad ampliare il proprio raggio di azione, includendo la protezione cloud-based dedicata in particolare alle piccole e medie imprese.

Le tecnologie di CTERA consentono, infatti, di proporre servizi di cloud computing per data center proprietari o in modalità SaaS, garantendo velocità, efficienza e una gestione centralizzata dello storage.

I partner di Computerlinks potranno installare e amministrare la soluzione Cloud Attached Storage utilizzando CTERA Portal, una piattaforma di servizi cloud, disponibile per data center o in mondalità SaaS.

Questa soluzione garantisce la massima protezione in quanto opera su due livelli: effettua storage e backup locale presso il cliente e operazioni di replica e sincronizzazione dei dati nella cloud, garantendo in ogni momento la salvaguardia dei dati e la business continuity.

La soluzione di CTERA include strumenti per la gestione e l’ottimizzazione del cloud storage, oltre a servizi di online backup, fornitura da remoto e monitoraggio centralizzato delle appliance dedicate allo storage.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore