Computerlinks distribuisce CA Technologies e rafforza l’offerta storage

News

Computerlinks compie dieci anni in Italia e chiude il 2012 con oltre 50 milioni di euro di fatturato e l’annuncio di un accordo di distribuzione con CA Technologies, nell’area data management

Computerlinks potenzia l’offerta storage aggiudicandosi la distribuzione di CA Technologies per la divisione data management.

Dal 1 aprile 2013 prenderà il via l’accordo di distribuzione. Questo è uno degli annunci di Federico Marini, amministratore delegato di Computerlinks Italia, durante un evento nel quale ha snocciolato l’andamento 2012 della società.

Durante Computerlinks University 2012, svoltosi a ottobre a Pescantina in provincia di Verona, Marini aveva sottolineato come nei primi nove mesi dello scorso anno, sebbene con difficoltà congiunturale, la società fosse cresciuta del 12%.

Federico Marini

Marini ha ora dichiarato una crescita del 13% rispetto al 2011 con un fatturato superiore ai 50 milioni di euro, 52,5, per l’esattezza, che confermano l’obiettivo sperato e dichiarato durante University 2012. Marini conferma il periodo economico duro e non nasconde, come del resto ha già fatto in passato, difficoltà nel recupero crediti e un lavoro quasi porta a porta con i clienti. I risultati, tuttavia, danno ragione a questo sforzo. Computerlinks festeggia dieci anni di attività in Italia e Marini, che ricopriva anche il ruolo di ad in Austria, ora è tornato a occuparsi in toto del nostro paese. Nel 2012 Computerlinks ha macinato accordi di distribuzione: da ReeVo ad Atera Networks nell’ambito del cloud computing e Endian e Gateprotect per quanto riguarda networking e security e, all’appello, mancava lo storage. Storage, che, peraltro, Computerlinks ha toccato. “Sulla security abbiamo dei nomi forti che coprono bene il nostro portafoglio di offerta, lo stesso stiamo facendo per l’area networking, ci mancava potenziare l’area storage”, spiega Marini.

E, se da un lato Marini, ringrazia Citrix e Chech Point per i risultati portati al distributore, dall’altro dà il benvenuto a CA Technologies, l’azienda specializzata nella produzione di software per la gestione dei sistemi elaborativi. Computerlinks ricorda che nel 2012 ha inaugurato la nuova struttura TecLab, l’ambiente demo che permette ai partner di entrare in contatto con le ultime versioni delle soluzioni software e hardware in portafoglio, testare i prodotti scelti. Raggiungibile da remoto e localmente presso la sede di Bolzano, TecLab ha visto l’entrata a pieno regime in breve tempo.

Nel 2013, Computerlinks proseguirà nel potenziamento delle offerte in ambito storage e networking e si focalizzerà nell’ambito dei servizi.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore