Computerlinks inaugura il centro di formazione europeo

News

Computerlinks ha inaugurato a Monaco di Baviera il centro nel quale le filiali europee potranno seguire, anche da remoto, i corsi propedeutici alla certificazione

Computerlinks ha inaugurato il Centro di formazione virtuale a Monaco di Baviera, grazie al quale i partner di tutte le filiali europee potranno seguire, anche da remoto, i corsi propedeutici alla certificazione dei marchi distribuiti.

La formazione a distanza si aggiunge ai corsi tradizionali erogati dal distributore negli 11 centri autorizzati in Europa (di cui 3 in Italia, a Bolzano, Milano e Roma).

L’accesso al Centro di formazione virtuale di Monaco è possibile da una piattaforma avanzata che, in tempo reale, permette agli utenti remoti di interagire con il docente e con il resto della classe, come se si trovasse in aula.

Diversamente dai servizi di e-learning e dai webcast, l’utente partecipa a un corso reale nell’esatto momento in cui questo si svolge, identico nella durata rispetto a un corso tradizionale (che può variare da uno a cinque giorni, a seconda del tipo di certificazione), con il vantaggio di non doversi allontanare dalla propria sede.

Come per le altre tipologie di corso, Computerlinks fornisce ai partecipanti virtuali tutto il materiale didattico necessario all’apprendimento, approvato dai vendor. Grazie alla telecamera a 360° e all’audio continuo, l’utente ha un accesso virtuale completo all’aula, e può partecipare al seminario con domande e interventi.

Nella Virtual Classroom è possibile svolgere esercitazioni e ottenere immediato supporto tecnico dal docente, che da remoto può intervenire direttamente sul terminale dell’utente.

Anche i corsi virtuali, così come ogni corso tradizionale sono, comunque, “learn guarantee”, ovvero con garanzia di apprendimento: se alla fine di un corso un partecipante ritiene di non aver raggiunto gli obiettivi stabiliti, può ripetere gratuitamente il corso entro sei mesi, conservando tutto il materiale didattico, e verificare e superare insieme al docente gli ostacoli incontrati precedentemente.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore