Computerlinks Italia è distributore in esclusiva di Atera Networks

News

Il portfolio di Computerlinks si arricchisce con la suite di servizi a valore aggiunto offerti da AlphaControl di Atera, una piattaforma gratuita progettata specificamente per semplificare la gestione delle reti multiple delle Pmi

Computerlinks Italia è distributore in esclusiva di Atera Networks. E’ stato siglato un accordo in esclusiva tra il distributiore a valore aggiunto e il vendor israeliano specializzato nella fornitura di soluzioni di monitoring e gestione remota delle reti, sviluppate specificatamente per il mercato delle piccole e medie imprese.

Federico Marini

Il portfolio di Computerlinks si arricchisce con la suite di servizi a valore aggiunto offerti da AlphaControl di Atera, una piattaforma gratuita progettata specificamente per semplificare la gestione delle reti multiple delle Pmi. La piattaforma monitora, controlla e gestisce tutte le attività It permettendo una riduzione di investimento e risorse.

Attraverso la piattaforma di Atera, infatti, è possibile usufruire, su abbonamento, di servizi dedicati alla sicurezza perimetrale, alla protezione e archiviazione della posta elettronica e al backup online. I reseller assumono così il ruolo di Managed Service Provider in grado di monitorare e gestire in remoto, da un’unica console, le reti dei propri clienti, evitando costose visite onsite e garantendo un’ancora maggiore tempestività nella risoluzione di eventuali guasti e prestazioni sempre più elevate.

“Abbiamo scelto Computerlinks come distributore in esclusiva in Italia per la sua riconosciuta expertise sul mercato italiano Ict, supportata anche dalla sua ampia e qualificata rete di rivenditori,” spiega Gil Pekelman, ceo di Atera Networks. “Siamo certi che la collaborazione sarà proficua e ci consentirà di incrementare la presenza di Atera sul terriorio, sviluppando nuove e interessanti opportunità di business.”

L’accordo con Atera ci permette di offrire ai nostri clienti una nuova gamma di servizi a valore che risponde alle crescenti e continue necessità aziendali di monitoraggio e gestione delle reti e di servizi It”, spiega Federico Marini, Amministratore Delegato di Computerlinks Italia e Austria. “E’ sempre più importante saper essere proattivi e tempestivi nell’individuazione e risoluzione di problemi di rete e la piattaforma di Atera è una soluzione chiavi in mano che ci permette di incrementare il valore della nostra offerta, supportando al meglio le esigenze dei partner.”

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore